Emma Marrone canta l’amore, ma sembra non essere ancora riuscita a trovarlo. Dopo svariate relazioni con personaggi dello spettacolo, la cantante salentina continua a professarsi single. Eppure di una cosa è certa: ‘L’amore muove tutto: muove la voglia di farcela nella vita’.
Dopo aver scalato le classifiche italiane con il singolo ‘Mondiale’ in cui parla proprio di amore, Emma Marrone ha annunciato ‘Essere qui – BooM Edition’. ‘E’ l’atto finale di un progetto che ho voluto portare avanti in prima persona’ – ha raccontato in una intervista a Leggo, durante la quale ha anche parlato del suo concetto di amore, un sentimento che è diventato protagonista del suo ultimo lavoro discografico. Perché per Emma parlare d’amore non è mai banale.
Leggi anche: Emma Marrone: ‘Il matrimonio? Non sono ancora pronta’
Emma Marrone: ‘Non mi voglio accontentare’
‘Si può risultare banali parlando anche di politica. Sono sempre i modi a fare la differenza’ – ha detto la cantante, senza nascondere di annoiarsi quando ascolta i brani di denuncia tanto in voga negli ultimi tempi.
Emma, invece, ha scelto di mettersi a nudo parlando proprio di amore che, dal suo punto di vista, è anche saper aspettare.
‘Quando dai amore, lo ricevi anche’ – ha affermato – ‘Magari ci mette un po’ più di tempo, fa tutti i giri che vuole, ma quando torna, arriva in una maniera così potente, che ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo fatto, delle battaglie che abbiamo perso, di tutte le volte che siamo cascati per terra’.
E Emma Marrone l’amore lo aspetta da tanto, ma non sembra avere alcuna fretta né voglia di accontentarsi.
‘L’abitudine è la tomba dei sentimenti per questo non mi voglio accontentare’ – ha chiarito – ‘Se una si lascia andare all’abitudine, vuol dire che ha perso la voglia di riscoprirsi’.
Leggi anche: Emma Marrone e il fidanzato segreto
Emma Marrone: ‘La felicità? Non l’ho ancora toccata’
Forte, caparbia e perseverante, Emma ne ha fatta di strada da quando era una concorrente di Amici di Maria De Filippi.
A chi sostiene che sia stata premiata dal pubblico non tanto per la musica, quanto per il personaggio, la Marrone ricorda che un tempo il Cantagiro, Castrocaro e Sanremo erano gli ‘Amici di oggi’.
‘Prima i cantanti per diventare famosi passavano da Sanremo’ – ha ricordato Emma, che continua a rimanere fedele ad alcuni aspetti che l’hanno resta stimata da molti.
‘Il rispetto per il mio lavoro, la voglia di fare musica, di collaborare con i migliori musicisti, portare la qualità sul palco’: sono questi i punti fissi della carriera della Marrone.
E, nonostante sia riuscita a raggiungere obiettivi forse inaspettati, Emma crede di non essere ancora stata in grado di raggiungere la felicità.
‘Non l’ho ancora toccata’ – ha detto – ‘A volte magari ti sembra di averla raggiunta, ma è una cosa talmente effimera che nemmeno te ne rendi conto’.
‘Credo di più nella serenità’ – ha spiegato, ammettendo di essere molto serena e fortunata perché è riuscita a realizzare il suo sogno e continua a perseguirlo.