Emma+Marrone%2C+Occhi+Profondi%3A+nuovo+singolo+dal+19+giugno+2015+che+anticipa+il+suo+quinto+album
nanopressit
/articolo/emma-marrone-occhi-profondi-nuovo-singolo-dal-19-giugno-2015-che-anticipa-il-suo-quinto-album/76373/amp/
Categories: Spettacoli

Emma Marrone, Occhi Profondi: nuovo singolo dal 19 giugno 2015 che anticipa il suo quinto album

[fotogallery id=”265″]

Da qualche giorni i suoi social erano contrassegnati da un misterioso countdown e oggi abbiamo scoperto il perché: il 19 giugno 2015 Emma Marrone torna con Occhi Profondi, un nuovo singolo che anticipa il suo quinto album di inediti che uscirà entro l’anno e al quale la cantante salentina sta lavorando già da alcuni mesi. L’entusiasmo dei fan è ovviamente schizzato alle stelle tanto che l’hashtag #occhiprofondi ha subito preso il comando dei trending topics di Twitter, mettendo in secondo piano sia l’enciclica del Papa che la seconda prova della maturità. Incredibile Emma!

Non riuscivo più ad aspettare, avevo voglia di condividere con tutti voi questo pezzo di vita, un assaggio del nuovo disco al quale lavoro già da un po’ di tempo e nel quale sto investendo tanto coraggio e tanto tanto amore. Spero vi piaccia… E spero si accendano scintille nei vostri occhi profondi. Ps: non sono mai stata così emozionata‘. Con questo messaggio Emma ha annunciato stamattina su Facebook l’arrivo imminente di Occhi Profondi, allegando al post un breve video nel quale si possono ascoltare alcuni frammenti del brano (solo musica, niente testo). Chi ha avuto modo di ascoltarlo per intero ha parlato di un bel brano con un arrangiamento che cattura e coinvolge e un testo diretto. Staremo a vedere…

Dunque niente vacanze per l’infaticabile Emma. Appena terminata la sua avventura come coach di Amici 2015 (e poco prima c’era stata l’esperienza al Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti e prima ancora il tour nei palasport nell’autunno 2014, ecc. ecc.) la voce più graffiante del pop italiano si subito rimessa in pista con un singolo per l’estate in vista del nuovo album, il quinto della sua straordinaria carriera.

E non stiamo esagerando, ‘straordinaria’ è il termine giusto: in soli cinque anni, tanti ne sono passati dalla vittoria di Amici, Emma Marrone ha conquistato ben 11 dischi di platino con i quattro album di inediti finora pubblicati (di cui tre con l’ultimo cd Schiena) e il disco d’oro per il suo cd+dvd E Live. Inoltre lo scorso anno è stata protagonista di tre tournée che hanno sempre registrato il tutto esaurito e ha pure rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest. Ogni sua canzone diventa automaticamente una hit radiofonica e, potete scommetterci, sarà così anche con questa nuova Occhi Profondi.

Occhi Profondi sarà disponibile da venerdì 19 giugno 2015 in digital download su iTunes e sugli altri store digitali e diffusa anche sulle piattaforme streaming Vevo e Youtube. Il brano è stato mixato agli Abbey Road Studios di Londra, proprio quelli resi noti dai Beatles.

Emma Marrone, Occhi Profondi: copertina

Raffaele Dambra

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago