Emoji+di+cantanti+famosi%2C+gli+artisti+trasformati+in+faccine
nanopressit
/articolo/emoji-di-cantanti-famosi-gli-artisti-trasformati-in-faccine/87047/amp/
Categories: Tecnologia

Emoji di cantanti famosi, gli artisti trasformati in faccine

A Gennaio 2016 scomparve David Bowie ed Apple ha deciso di rendergli omaggi dedicandogli un emoji nella prossima versione di iOS. Sappiamo benissimo che il cantante abbia ricevuto moltissime onorificenze nel corso della sua importante carriera, e, per quanto diventare un emoji possa sembrare minore e meno appariscente, crediamo sia un modo simpatico per far conoscere a tutti, anche a chi non si era mai interessato prima, la storia di un artista che ha lasciato un segno importante nella storia della musica mondiale.

Apple rilascerà la versione 10.2 di iOS entro fine anno e, tra le tante noività, saranno disponibili degli emoji che presentano sul volto il canonico fulmine apparso sul disco Aladdin Sane del 1973: questo è l’omaggio che la casa di Cupertino ha deciso di dedicare a David Bowie. Il musicista scomparve a Gennaio dopo aver lottato per molto tempo contro un cancro che non gli ha lasciato scampo. Apple si dimostra, ancora una volta, sensibile alle tematiche e ai trend che stano a cuore alla gente sfoderando una trovata che porterà, senza dubbio, moltissime persone, ad ascoltare la musica di Bowie.

David Bowie è solo l’ultimo degli artisti che sono stati digitalizzati in emoji, infatti ci sono moltissime personalità illustri che sono ancora in attesa di essere introdotte tra le faccine di Whatsapp di Android ed iOS.

Queen

Una band che ha segnato una generazione grazie alla voce di Freddie Mercury ed alle melodie audaci e sempre diverse in ogni loro album. Ritrovarseli tutti sui propri device in forma di emoji è davvero un sogno.

Amy Winehouse

La giovane promessa della musica Souls che scomparve nel Luglio del 2011 può essere ricordata con questo simpatico emoji. Amy, nonostante avesse vissuto una vita tra eccessi, terapie e svariati disturbi, ha segnato la scena musicale mondiale col suo talento innato e per una voce tanto bella quanto triste e graffiante allo stesso tempo.

Kiss

Tutti conosciamo almeno una loro canzone e tutti conosciamo il canonico gesto di Gene Simmons con la lingua. I Kiss sono diventati emoji per far sì che ancor più persone possano conoscere la vera potenza del rock ed il suo spirito libero che tanto affascinò i giovani di qualche anno fa. Mostrate ai vostri amici il vostro amore per la buona musica con queste fantastiche faccine bianconere.

Black Sabbath

La band di Ozzy Osbourne, la band che, nonostante molti cambi di formazione, è riuscita a farsi valere ed essere innovatrice con un genere di musica fuori dagli schemi. Immaginate che questi quattro emoji comincino a suonare l’energetica Paranoid oppure l’intramontabile Iron man sul vostro device. Un must per gli amanti dell’ heavy metal.

Metallica

Un nome un mito. Una band che calca i palchi da quasi 40 anni e a cui molti devono il loro iniziare a suonare uno strumento musicale. Un tributo ai 4 “anziani” più tosti che abbiano mai calcato i palcoscenici mondiali ed un set di emoji da avere assolutamente per chi li conosce.

Michael Jackson

Un artista che saputo trasformare la sua musica, il suo aspetto ed il suo essere. Questo set di emoji lo raffigura in alcuni costumi iconici che tutti conosciamo. Le canzoni di Michael sono tutt’oggi suonate, coverizzate, studiate ed apprezzate in tutto il mondo, prova che egli era il vero King of pop.

Jimi Hendrix

Chi dice che le persone di colore sappiano farsi valere solo nella scena hip hop, non conoscono Jimi Hendrix. Un chitarrista talentuoso che è riuscito a reinterpretare un genere in chiave psichedelica e che ancora oggi è ricordato con affetto ed ammirazione da milioni di rocker in giro per il mondo. Il suo emoji lo rappresenta in uno degli outfit canonici che Hendrix utilizzava nei concerti live ed è davvero splendido.

Madonna

Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, è una delle artiste che sono state omaggiate con un set di emoji appositamente creati per lei che la ritraggono in alcuni dei suoi outfit canonici e più conosciuti. La cantante è uno dei pilastri della musica moderna e senza di essa non avremmo mai avuto tutta la varietà di generi che tanto amiamo al giorno d’oggi.

Spice Girls

Le 5 ragazze piccanti che hanno segnato un importantissimo momento durante la vita delle boyband e che hanno fatto sognare migliaia di maschietti con il loro bell’aspetto hanno ricevuto questo set di emoji che le raffigura n tutto il loro splendore. Chi ha superato i 20 anni sicuramente ricorderà questo “girlband” e non potrà farsi scappare l’intera truppa al completo, giusto?

Slipknot

Perché inserire gli Slipknot? Perché è una band molto famosa nel panorama della musica metal e perché possiedono il set di emoji più numeroso mai visto per una band musicale. Tra cantante, chitarristi e percussionisti vari ci sono ben 9 faccine tra cui scegliere, tutte coperte dalle canoniche maschere horror e tutte rese molto meno spaventose in questa trasposizione digitale.

Vincent Van Gogh

Il pittore che è riuscito a creare opere di inestimabile bellezza e potenza emotiva, nonostante la sua vita fosse stata ricca di tristezza. Molti ricorderanno il suo “autoritratto” in cui egli ritrae il suo orecchio tagliato ed appoggiato su una sedia.

Salvador Dali

Il pittore degli orologi, celebre dipinto che tutto’oggi si apre a diverse chiavi di lettura e che nasconde ancora interrogativi che forse non saranno mai risposti.

Marcel Duchamp

Padre del Dadaismo, corrente artistica che mirava a decanonizzare l’arte convenzionale e bella come era solita essere.

Pablo Picasso

Il padre del Cubismo che riuscì ad inserire la quarta dimensione nelle proprie creazioni.

Abbiamo, inoltre anche moltissimi VIP contemporanei che hanno avuto la possibilità di diventare emoji, anche se dubitiamo che Apple o Google decidano di includerli nei propri servizi di messaggistica istantanea a causa di alcune immagini non proprio “politically correct”. Tra i nomi più importanti spiccano quelli di Justin Bieber, Amber Rose, Wiz Khalifa, Blac Chyna e Kim Kardashian.

Non c’è che dire, gli emoji possono essere utilizzati come tributo a personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del mondo, ma anche per divertirsi con gli amici e farsi quattro risate sugli eccessi delle star contemporanee.

Gianmaria Della Paolera

Gianmaria Della Paolera è stato collaboratore di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, innovazione tecnologica.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

2 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

3 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

3 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

3 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

3 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

3 giorni ago