L’ultimo turno di Serie A prima della sosta per il Mondiale si apre con il posticipo del Castellani tra Empoli e Cremonese, sfida fondamentale per le zone basse della classifica.
L‘Empoli ha perso nell’ultima sfida contro il Napoli e vuole riprendere il proprio cammino per portarsi momentaneamente fuori dalla lotta salvezza.
I toscani hanno fin qui disputato un buonissimo campionato raccogliendo 14 punti e piazzandosi a +7 sul terzultimo posto occupato dalla Cremonese.
Per Zanetti sarebbe fondamentale chiudere il 2022 con una vittoria per ritrovarsi poi a gennaio nelle migliori condizioni possibili per ottenere la salvezza.
Anche contro il Milan la Cremonese ha dimostrato di essere molto ben organizzata e attenta in tutti i reparti, Alvini ora però ha bisogno di punti e chiudere l’anno con la prima vittoria stagionale darebbe un altro senso a questa Serie A.
I lombardi infatti sono gli unici in questo campionato ancora senza vittorie dopo ben 14 giornate di campionato.
Ancora senza Mattia Destro il club toscano si affida a Lammers in attacco con Baldanzi e Bajrami a sostenerlo nel 4-2-3-1 disegnato da Paolo Zanetti.
Davanti a Vicario la linea difensiva a quattro sarà composta da Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz e Parisi.
Chance per Akpa-Akpro a centrocampo con Marin e Bandinelli a completare il centrocampo, in panchina pronti a subentrare sia Satriano che Pjaca.
Sorride Alvini che per la trasferta di Empoli recupera Cyriel Dessers, l’ex Feyenoord torna titolare dopo aver saltato per infortunio le ultime due partite e farà coppia in attacco con David Okereke.
Davanti a Carnesecchi, migliore in campo nella sfida con il Milan, pronti Lochoshvili, Bianchetti e Aiwu.
Castagnetti sarà il regista della squadra con Meitè e Pickel a completare il centrocampo, ai lati Valeri e Sernicola dovrebbero partire dall’inizio.
Questa sarà la prima sfida tra le due squadre in Serie A:i toscani sono rimasti imbattuti in tutte le ultime 9 sfide giocate in Serie B contro la Cremonese, l’ultimo successo dei grigiorossi risale al 1988.
I padroni di casa hanno perso solo una delle ultime nove sfide di Serie A contro formazioni neopromosse e, potrebbero tenere la porta inviolata in due partite consecutive.
La Cremonese è l’unica squadra della Serie A a non aver ancora mia vinto in questa stagione, in 14 partite i lombardi hanno fatto registrare 7 pareggi e 7 sconfitte.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…