Il gruppo Bmw sarà il primo costruttore a trasferire nell’auto l’applicazione Enlighten, prodotta da Connected Signals. Chi guida una vettura Bmw e possiede un dispositivo iOS sarà in grado di vedere sul display di bordo e in tempo reale i dati sui tempi di durata dei semafori.
Enlighten renderà più facile la guida cittadina aiutando il guidatore ad anticipare il cambio delle luci dei semafori, il che può migliorare la sicurezza ed aiutare a risparmiare carburante evitando accelerazioni non necessarie.
Enlighten mostra in tempo reale lo stato corrente del prossimo semaforo verso il quale l’auto è diretta, oltre ad un conto alla rovescia sul cambio della luce. In base alla posizione corrente e alla velocità del veicolo, Enlighten visualizzerà un suggerimento sull’opportunità di fermarsi o meno al semaforo in procinto di diventare rosso. Un avviso acustico informerà il guidatore sull’imminente cambiamento della luce al semaforo che si sta per avvicinare.
Agli incroci con semafori appositi per le svolte, l’attivazione dell’indicatore di direzione informa l’applicazione che il guidatore intende girare, quindi viene visualizzata solo l’informazione rilevante.
Per funzionare Enlighten necessita di città con una rete semaforica intelligente. Attualmente, negli Stati Uniti, tali città sono Portland e Eugene, nell’Oregon, e la capitale dello Utah, Salt Lake City, in cui ci sono oltre duemila semafori. Altre città si aggiungeranno alla lista.
L’integrazione di Enlighten funzionerà su qualsiasi Bmw equipaggiata con l’optional Bmw Apps; l’applicazione deve girare su un Apple iPhone.
Smartphones e apps nell’auto: con lo scopo di garantire l’uso sicuro e agevole di applicazioni in auto, il gruppo Bmw è stato un precursore nell’integrazione dello smartphone e ha già certificato numerose applicazioni per l’uso su vetture della marca. Le applicazioni sono state ottimizzate per l’uso durante il viaggio e possono essere azionate attraverso il Controller iDrive, senza distrarre il guidatore; vengono visualizzate sul pannello di controllo.
Integrazione dell’applicazione: quest’applicazione è stata appositamente certificata dal gruppo Bmw per un uso sicuro nell’auto. L’app usa la tecnologia A4A (Apps for Automotive) e può essere scaricata su dispositivi iOS dall’App Store di Apple. Dopo aver connesso lo smartphone all’auto tramite l’Usb o un adattatore, gli utenti vedranno le varie funzioni tramite il Controller iDrive e l’impianto audio di bordo. E’ necessario specificare l’opzione Bmw Connected Drive Services.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…