In provincia di Enna, un bambino di dieci mesi è rimasto gravemente ustionato dall’olio bollente di una friggitrice.
Una faccenda delicata capitata a Catenanuova e che vede come protagonista un bambino. Il piccolo è rimasto gravemente ferito e le sue condizioni, come riferisce l’ospedale, sono attualmente critiche.
Una vicenda drammatica che arriva dal paese di Catenanuova, un paese in provincia di Enna, dove la famiglia del piccolo è molto conosciuta. Il bambino, che ha soltanto dieci mesi, si è ustionato con olio bollente proveniente da una friggitrice.
I genitori del bambino hanno un panificio nel paese e l’accaduto si è verificato proprio all’interno dell’attività di famiglia. Il bambino avrebbe fatto tutto da solo e non sono ancora chiare le dinamiche.
Il piccolo è stato soccorso dai famigliari che erano presenti nel negozio ed è stato necessario ricorrere al trasporto in elicottero dato che le condizioni del bambino sono apparse subito tragiche. Le ustioni riportate dato la capacità di ustione dell’olio sono davvero gravi.
L’elisoccorso ha prontamente portato il piccolo dal panificio di famiglia all’ospedale Cannizzaro di Catania dove c’è l’importante centro grandi ustionati.
Le notizie sulle sue condizioni di salute attuali non sono buone e a comunicarlo è lo stesso ospedale dove è richiesto il bambino.
Il bambino di dieci mesi ha riportato ustioni gravissime e l’ospedale ha informato che è stato necessario intervenire con un delicato intervento chirurgico.
L’operazione è stata resa necessaria in quanto le ferite riportate hanno avuto esiti più gravi del previsto. Si apprende che poi il bambino verrà trasferito trasferito nel reparto di terapia intensiva del Garibaldi Nesima.
I familiari del bambino ustionato hanno provato ovviamente ad evitare il peggio e a soccorrere il piccolo ma nel tentativo sono rimasti anche loro ustionati.
Si tratta dei genitori e dello zio del bambino che hanno ricevuto prontamente cure mediche e seppur feriti se la caveranno. Rimane la preoccupazione per il bimbo le cui condizioni sono gravissime.
Le forze dell’ordine stanno cercando di capire come sia stato possibile che accadesse questa tragedia. I carabinieri del comando di Enna si sono recati al panificio dove è successo la tragedia per le verifiche e gli accertamenti di rito.
È importante capire come sia nata la vicenda e soprattutto deve emergere la causa della fuoriuscita pericolosissima di olio bollente.
Un intero paese è rimasto sconvolto da una vicenda che sta tenendo in apprensione moltissimi compaesani e non solo. Questo perché la famiglia e lo stesso bambino ustionato sono molto conosciuti e tutti sperando che passa cavarsela e di avere presto buone notizie.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…