Enrico+Brignano%3A+%26%238216%3BEssere+padre+a+51+anni+%C3%A8+spiazzante%2C+ad+avere+un+figlio+oggi+ci+vuole+coraggio%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/enrico-brignano-essere-padre-a-51-anni-e-spiazzante-ad-avere-un-figlio-oggi-ci-vuole-coraggio/92647/amp/
Categories: Spettacoli

Enrico Brignano: ‘Essere padre a 51 anni è spiazzante, ad avere un figlio oggi ci vuole coraggio’

[didascalia fornitore=”ANSA”]Enrico Brignano al photocall di Poveri ma ricchi[/didascalia]

A inizio 2017 Enrico Brignano è diventato papà, un’esperienza che da un lato definisce come una missione impossibile, ma dall’altro così spiazzante che l’attore potrebbe addirittura scriverci un libro. ‘Tutte le mattine, quando Martina si sveglia e mi sorride, la casa si riempie di energia positiva. A 51 anni è spiazzante’, spiega lo showman, padre di Martina, avuta dalla compagna Flora. E proprio la mamma, pur ironizzando sul fatto che Brignano si sia inventato finte date del tour pur di svicolare dai doveri genitoriali, dà un bel 9 a Enrico Brignano papà. E la coppia potrebbe presto convolare a nozze… e magari fare un altro figlio!

Non vogliamo che Martina rimanga figlia unica. Enrico non è un ragazzino, quindi non aspetteremo molto a fare un altro figlio’. Parola della compagna di Enrico Brignano, in un’intervista di coppia ad Oggi.

Enrico Brignano: ‘Con Floria ci dividiamo i compiti’

Nata il 10 febbraio alla clinica Mater Dei di Roma, Martina è la prima figlia di Enrico Brignano e della compagna Flora Canto; se all’epoca la coppia si era definita felice ed emozionata, ora Brignano conferma che tutte le mattine, quando la bimba si sveglia e gli sorride, la casa si riempie di energia positiva.

Intervistato in occasione dei primi sette mesi della figlia Martina, l’attore e showman, diventato padre a 51 anni, si definisce un esperto di bimbi, capace – insieme alla mamma Flora Canto – di capire i bisogni della bimba dal numero di ‘nghé’ che fa. A seconda del numero sa se ha fame, sonno o deve essere cambiata.

Brignano e la compagna si dividono equamente i compiti: lei cambia la bimba (un compito che prima era dell’attore, ma poi si è scoperto che la compagna era più veloce), le dà da mangiare e la veste, mentre lo showman sistema i giocattoli, elimina i pannolini, lava il biberon e fa fare il ruttino a Martina: ‘E mia figlia – racconta – fa dei ruttini che danno soddisfazione, mangia come una democristiana!’.

LEGGI: Enrico Brignano papà: è nata la figlia del comico e di Flora Canto

Enrico Brignano: ‘Un libro sulla vita di coppia con un figlio’

La vita da papà di Enrico Brignano sarà probabilmente oggetto di un libro, anche se l’artista è consapevole che, pur non essendo troppo ansioso, i pericoli cominceranno quando la bimba comincerà a gattonare e quindi a camminare e a mettere in bocca le cose.

Ma già da ora la vita di coppia è rivoluzionata, esempio per tutti una volta Brignano e la compagna uscivano quando erano pronti, ora c’è sempre l’imprevisto Martina.

LEGGI: Flora Canto, la compagna di Enrico Brignano: ‘Dopo il parto, matrimonio e secondo figlio’

Brignano: ‘Oggi mettere al mondo un figlio è un atto di coraggio’

In ogni caso, Brignano ammette che – tra telegiornali senza dimenticare i vaccini, l’alimentazione completa e i seggiolini dell’auto – oggi ‘mettere al mondo una creatura diventa un’operazione coraggiosa. Mission impossible’. E se di nozze Brignano-Canto ancora non si parla, la coppia ora pensa a battezzare la bimba, ritenendo necessario avviarla su un cammino spirituale con un minimo di convinzione, ma senza confondere il sacramento con la festa.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

6 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

6 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago