[videoplatform code=”14002268885465375c448856b3″]
Incidente di percorso per Enrico Mentana, al Tg di La7 di ieri sera senza fiato: noto per il suo soprannome di Mitraglietta per la sua capacità di sparare notizie a raffica, il conduttore arriva trafelato davanti alle telecamere e dopo aver provato a dare la sintesi delle principali notizie della giornata si rivolge ai telespettatori e dice: “Non ce la faccio coi titoli, scusate, ve li leggete tranquillamente“.
La sigla epica del Tg La7 introduce un epic fail degno di questo nome se il tuo soprannome è Mitraglietta: non solo il tg comincia con tre minuti di ritardo, ma si sente uno sfiatato Enrico Mentana leggere con estrema difficoltà i titoli di apertura del telegiornale.
“I dati negativi del Pil infiammano il dibattito politico, e il ministero dell’economia…(colpo di tosse), scusate eh… (pausa) per il ministero dell’economia, il… non ce la faccio con i titoli, scusate: ve li leggete tranquillamente“, la resa di Mentana in diretta tv, mentre scorrono le principali notizie della giornata.
Dopo la fine sigla, il tentativo di sdrammatizzare: “Io sto bene, tranquilli eh. Purtroppo è la giornata dell’economia italiana che è quella che è, come potete vedere dal primo dei servizi“. E il telegiornale parte tranquillamente, non prima che l’affanno di Mentana, ancora senza spiegazione, sia diventato un tormentone su Twitter.
Che sta succedendo a #Mentana??? Guardate @TgLa7
— Sandro Sabatini (@SabatiniSky24) May 15, 2014
Il @tgla7 impallato così da un'ora. Poi spunta Mentana con voce sconvolta. https://t.co/unYBzYNtZM
— Nonleggerlo (@nonleggerlo) May 15, 2014
Mentana devastato non riesce a leggere, "non ce la faccio con i titoli, leggeteveli". Oh subito #infermieraaa https://t.co/9Rq8UvglvF
— Nonleggerlo (@nonleggerlo) May 15, 2014