[videoplatform code=”14002268885465375c448856b3″]
Incidente di percorso per Enrico Mentana, al Tg di La7 di ieri sera senza fiato: noto per il suo soprannome di Mitraglietta per la sua capacità di sparare notizie a raffica, il conduttore arriva trafelato davanti alle telecamere e dopo aver provato a dare la sintesi delle principali notizie della giornata si rivolge ai telespettatori e dice: “Non ce la faccio coi titoli, scusate, ve li leggete tranquillamente“.
La sigla epica del Tg La7 introduce un epic fail degno di questo nome se il tuo soprannome è Mitraglietta: non solo il tg comincia con tre minuti di ritardo, ma si sente uno sfiatato Enrico Mentana leggere con estrema difficoltà i titoli di apertura del telegiornale.
“I dati negativi del Pil infiammano il dibattito politico, e il ministero dell’economia…(colpo di tosse), scusate eh… (pausa) per il ministero dell’economia, il… non ce la faccio con i titoli, scusate: ve li leggete tranquillamente“, la resa di Mentana in diretta tv, mentre scorrono le principali notizie della giornata.
Dopo la fine sigla, il tentativo di sdrammatizzare: “Io sto bene, tranquilli eh. Purtroppo è la giornata dell’economia italiana che è quella che è, come potete vedere dal primo dei servizi“. E il telegiornale parte tranquillamente, non prima che l’affanno di Mentana, ancora senza spiegazione, sia diventato un tormentone su Twitter.
Che sta succedendo a #Mentana??? Guardate @TgLa7
— Sandro Sabatini (@SabatiniSky24) May 15, 2014
Il @tgla7 impallato così da un'ora. Poi spunta Mentana con voce sconvolta. https://t.co/unYBzYNtZM
— Nonleggerlo (@nonleggerlo) May 15, 2014
Mentana devastato non riesce a leggere, "non ce la faccio con i titoli, leggeteveli". Oh subito #infermieraaa https://t.co/9Rq8UvglvF
— Nonleggerlo (@nonleggerlo) May 15, 2014
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…