Enrico Mentana lascia la direzione del giornale online fondato da lui, dando il benvenuto al giornalista Franco Bechis, che prenderà il suo posto.
Nel 2018 Enrico Mentana ha fondato il giornale online Open, che negli anni è cresciuto sempre di più, anche se da più di un anno e mezzo la testata era senza direttore.
Dopo le dimissioni Umberto La Rocca come direttore, infatti è proprio Mentana a confermare chi sarà il nuovo volto alla direzione: Franco Bechis. Ecco le parole del noto giornalista.
Il giornale online fondato da Enrico Mentana, il noto direttore del TG La7, ha annunciato il nome di chi guiderà Open dal prossimo gennaio.
Era un bel po’ che la testata web non aveva un direttore, dopo l’abbandono da parte di Umberto La Rocca, ma ora Open può guardare al futuro e cominciare una nuova era con un nuovo professionista alla guida.
Enrico Mentana ha annunciato sui social la notizia, visto che le voci già iniziavano a girare, e conferma la presenza di Franco Bechis alla guida del giornale, un amico e giornalista dalla carriera molto ricca. Ecco il post di Mentana su Instagram:
Dopo quattro anni dalla sua fondazione, nel 2018, Open quindi partirà con un nuovo direttore, che ha alle sue spalle una lunga carriera nel giornalismo e che a quanto pare Enrico Mentana stima moltissimo.
Franco Bechis è pronto per prendere le redini di Open e lavorare al fianco di Enrico Mentana, che secondo lui è uno dei migliori del settore italiano.
All’Adnkronos, Bechis ha detto:
Sono contento di andare a lavorare con Enrico perché ci conosciamo da tanti anni perché per me è il giornalista numero uno
Per lui dirigere Open sarà una vera sfida, anche se il sito online ha già un grande successo da quando è stato fondato. Bechis è molto contento di essere stato chiamato da Mentana ed è pronto a portare avanti il suo lavoro.
Sempre nella sua dichiarazione, il giornalista è certo che con la redazione potrà realizzare cose “frizzanti”, senza però cambiare la linea editoriale già consolidata.
C’è una bella redazione, il progetto è affascinante perché deve formare i giovani colleghi. E’ un po’ la sua missione, è come fosse una figlia in più che lui ha, e devo trattarla con cura perché c’è un rapporto anche affettivo
Franco Bechis, 60 anni, ha una lunga carriera nel giornalismo: nel suo passato, ha lavorato principalmente in giornali dal taglio economico, anche con testate vicine al pensiero di centrodestra.
È stato vicedirettore di Libero, diretto di Milano Finanza, Italia Oggi, Il Corriere dell’Umbria e Il Tempo. Attualmente, è diretto di Verità e Affari, il quotidiano di economia del gruppo Verità. Bechis è anche opinionista di La 7, ospite fisso alla Maratona Mentana e partecipa anche come opinionista a Mediaset.
Bechis sicuramente non attiverà altre collaborazioni: si dedicherà completamente alla direzione di Open, per portare avanti il lavoro full time con la testata di Enrico Mentana.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…