Enzo+Gragnaniello+colto+da+un+malore+durante+un+concerto%3A+le+sue+condizioni
nanopressit
/articolo/enzo-gragnaniello-colto-da-un-malore-durante-un-concerto-le-sue-condizioni/395817/amp/
Cronaca

Enzo Gragnaniello colto da un malore durante un concerto: le sue condizioni

Il concerto a Camigliano era appena terminato, quando Enzo Gragnaniello si è accasciato davanti al pubblico: le condizioni del cantautore.

Enzo Gragnaniello – Nanopress.it

L’esibizione in piazza Kennedy, poi il saluto al pubblico insieme alla band, e improvvisamente un malore. Dopo essersi accasciato Enzo Gragnaniello è stato soccorso e portato in ospedale a Caserta in terapia intensiva, dove è stato operato d’urgenza. Le parole della sorella Rossella: “Non possiamo fare visite. L’operazione è riuscita“.

Enzo Gragnaniello, crisi cardiaca durante un concerto: condizioni stabili

Sarebbe dovuto a una crisi cardiaca il malore di Enzo Gragnaniello. Il cantante nella serata di ieri si trovava a Camigliano, in provincia di Caserta, dove si era esibito insieme alla sua band nella piazza della città.

Ma una volta conclusa l’esibizione, il cantautore si è improvvisamente accasciato, davanti al pubblico che aveva appena ringraziato e ai suoi collaboratori e musicisti.

Immediatamente sono arrivati sul posto i sanitari, che hanno impiegato qualche minuto a raggiungere il palco trovando anche qualche difficoltà, visto il gran numero di persone presenti in piazza Kennedy. Il cantante è stato trasportato all’ospedale di Caserta, dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica.

Enzo Cragnaniello, parla la sorella: “Adesso sta bene”

La direzione ospedaliera dell’ospedale di Caserta ha fatto sapere in queste ore che al cantautore napoletano, 67 anni, è stato impiantato uno stent, durante l’intervento di angioplastica.

Pare, secondo i medici, che Cragnaniello abbia risposto positivamente all’operazione, e adesso è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove continua ad essere costantemente monitorato, e dove rimarrà ancora per qualche giorno.

Per altre 48 ore, sicuramente, tempo necessario a ritenerlo fuori pericolo. Da quanto si apprende non sarebbero stati riscontrati altri eventi cardiologici nel tempo di ospedalizzazione dopo l’intervento.

Dunque in generale le sue condizioni sono buone, e c’è ottimismo. All’artista, riferiscono sempre dall’ospedale e secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, sarebbe anche stato permesso di mangiare qualcosa. La famiglia ha atteso fuori dal reparto, ancora a causa delle misure di contenimento anti Covid, e al momento non può essere fatta alcuna visita al paziente.

Enzo Gragnaniello – Nanopress.it

La sorella, Rossella, ha rilasciato alcune dichiarazioni in queste ore, rassicurando sulle sue condizioni. La donna ha poi affermato di dover attendere per ulteriori notizie, e che ancora non le è stato permesso entrare. Il primario le avrebbe riferito che l’operazione sarebbe perfettamente risuscita e che i valori sono stabili, tranquillizzando lei e gli altri familiari.

Tantissimi fan sui social si sono riversati sulle pagine ufficiali del cantante, facendogli sentire tutta la loro vicinanza.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago