Epic+fail+su+Twitter%3A+i+pi%C3%B9+famosi+da+ricordare
nanopressit
/articolo/epic-fail-su-twitter/88256/amp/
Categories: Tecnologia

Epic fail su Twitter: i più famosi da ricordare

Quella tra gli epic fail e i personaggi famosi è una lunga storia che ha risparmiato davvero in pochi. E stavolta è toccato addirittura al neo eletto Presidente degli Stati Uniti Donald Trump cadervi. Il legame tra il repubblicano e i social networks è cosa ben nota ma stavolta, quei social che tanto lo hanno aiutato in campagna elettorale, gli hanno fatto rimediare una brutta figura e lo sfottò da parte degli altri utenti Twitter. Donald Trump si è lasciato andare ad un retweet incauto, non controllando bene cosa aveva riproposto sul proprio profilo.

L’epic fail di Donald Trump

Le cose sono andate così: un certo @drgoodspine ha scritto un messaggio per fare complimenti ad Ivanka, la figlia prediletta di Trump. Nel taggare la donna nel suo tweet però, l’utente ha sbagliato ad aggiungere Ivanka Trump e ha taggato un’altra Ivanka, una donna inglese e laburista. Da qui l’epic fail del Presidente americano, che ha retwittato un post che conteneva un errore davvero evidente.

La prima a notare l’errore è stata ovviamente l’Ivanka che è stata taggata al posto della Trump. La donna ha subito colto la palla al balzo per riprendere il Presidente americano, replicando: “Lei è un uomo di grandi responsabilità. Posso suggerirle di passare più tempo a curarsi di Twitter e ad informarsi dei cambiamenti climatici?“.

Altri epic fail social: la morte di Robin Williams

Come già detto all’inizio di questo post, epic fail e personaggi famosi hanno saputo regalare chicche davvero esilaranti. I casi più eclatanti si verificarono all’epoca della morte dell’attore Robin Williams: molti sbagliarono a scrivere il suo nome e si dichiararono spiaciuti per la morte di Robbie Williams, il cantante. È stato il caso di Flavia Vento oppure del giocatore Sergio Ramos.

Epic fail: Paola Barale scambiata per Madonna

Grande epic fail è stato commesso anche dai curatori delle pagine social della cantante Madonna, che qualche tempo fa hanno postato sul suo profilo Instagram una foto di Paola Barale, scambiandola per Madonna. In effetti la Barale, all’inizio della sua carriera, ebbe modo di farsi conoscere anche come sosia della cantante italo-americana, vista l’incredibile somiglianza.

Epic fail di Naomi Campbell su Malala

Altro storico epic fail – storico in tutti i sensi – è stato senz’altro quello dell’ex top model Naomi Campbell, e complimentandosi con Malala per il Nobel per la Pace ottenuto, anziché scrivere Malala ha scritto malaria. Ovviamente un refuso ma il risultato è stato davvero esilarante.

Epic fail di Kim Kardashian con Giorgio Armani

Segnaliamo infine l’epic fail di Kim Kardashian, che appellandosi su Twitter ad un certo Georgio Armani, affinché il suo fondotinta preferito tornasse regolarmente in commercio, si vede replicare dall’account di Armani, che si dice sì pronto ad inviarle il fondotinta che desidera ma specifica anche che il nome di Armani è Giorgio non Georgio.

Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago