A lavoro diverse squadre di vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo di un uomo. Una seconda persona risulta ancora dispersa.
![esplosione argenta](https://www.nanopress.it/wp-content/uploads/2023/10/Esplosione-Argenta.jpg)
Secondo quanto ricostruito finora, l’esplosione avvenuta nella tarda serata di ieri è stata provocata dallo scoppio di una bombola di gpl.
Esplode palazzina di due piani ad Argenta
Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato e una donna risulta tuttora dispersa a seguito dell’esplosione avvenuta nella tarda serata di ieri, alle 21:45 di sabato 21 ottobre, in una palazzina a due piani a Monestirolo, al confine tra i comuni di Ferrara e Argenta. Secondo quanto emerso finora, la deflagrazione sarebbe stata causata da una bombola di gpl. I vigili del fuoco sono ancora lavoro da ore per cercare la donna dispersa.
#Ferrara, esplosione e crollo abitazione ad Argenta: recuperato dai #vigilidelfuoco il corpo privo di vita di un uomo. Continuano le operazioni di ricerca dell’ultimo possibile disperso [#22ottobre 8:30] pic.twitter.com/1D8QTv04lO
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) October 22, 2023
Sul posto anche le unità cinofile di Parma e Bologna. Nelle prossime ore arriverà anche una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza, per demolire il tetto con un macchinario particolare.