A Montecarlo, un borgo medioevale situato in provincia di Lucca, vi è stata una pesante esplosione all’interno di un’abitazione. I soccorsi hanno salvato sei persone ferite, di cui due in condizioni gravi e un uomo di 70 anni deceduto.
La causa dell’esplosione avvenuta all’interno di una casa a due piani situata a Montecarlo è stata probabilmente una fuga di gas. Il terribile incidente ha causato ben 6 feriti e un decesso. Gravi la moglie della vittima e un uomo di 46 anni.
L’esplosione avvenuta all’interno di una casa in provincia di Lucca
Il tragico incidente domestico è avvenuto a Montecarlo, un tranquillo borghetto medievale, situato in provincia di Lucca. Verso le 11.30 di questa mattina, si è avvertito improvvisamente un enorme boato. Questo, a causa dall’esplosione che ha completamente distrutto un’intera abitazione a due piani.
Immediatamente sono giunti i soccorsi i quali hanno estratto dalle macerie quattro persone lievemente ferite, le quali si trovavano nella casa adiacente a quella coinvolta nello scoppio. Poi un uomo di 46 anni, che abitava da solo al piano superiore della casa.
L’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale in codice rosso, riportando pesanti traumi alle gambe.
Per poi estrarre, dopo ore, il corpo di un 70enne che risultava disperso, il quale è probabilmente deceduto a causa dell’esplosione, e la moglie 71enne , la quale è riuscita a sopravvivere. La donna ha, però, riportato ustioni sul 70% del corpo.
La possibile causa della tragedia
Ad intervenire sul luogo dell’incidente, oltre i vigili del fuoco di Lucca Calogero Daidone, vi sono stati i sanitari del 118, i carabinieri, la polizia municipale e il sindaco di Montecarlo Federico Carrara.
La procura ha aperto un fascicolo di indagine sul caso, con l’intento di capire quale sia stata la causa dell’esplosione. L’ipotesi maggiormente plausibile fino a questo momento è quella di una fuga di gas. Per questo motivo è stato controllato il deposito gpl che fornisce la casa, il quale è stato trovato integro.
Alcuni vicini hanno parlato di un odore di gas che si avvertiva già da tempo ormai. Inoltre, sono stati posti sotto indagine anche alcuni interventi di manutenzione fatti all’impianto di gas.