A risentire dello stop alle manifestazioni sportive a causa del Covid-19 non è solamente il calcio, ma anche gli altri sport, in particolare quelli motoristici con Formula 1 e MotoGP che hanno dovuto rimandare la partenza delle rispettive stagioni agonistiche proprio a causa della diffusione del virus. Nei prossimi giorni infatti, si sarebbe dovuta svolgere La 24 Ore di Le Mans, che a causa dei problemi sanitari è stata rimandata al prossimo settembre. Gli appassionati delle quattro ruote però, non rimarranno proprio a secco: la 24 Ore di Le Mans infatti, diventerà virtuale facendo così entrare una delle grandi classiche del motorsport nel dorato mondo degli eSports.
FIA World Endurance Championship, ACO e Motorsport Games hanno annunciato questa competizione virtuale, che si svolgerà dal 13 giugno al 14 giugno, proprio nei giorni in cui si sarebbe dovuto svolgere l’evento “reale”. A partecipare alla sfida ci saranno sia i piloti reali che gli specialisti degli eSport racing. Per provare a raggiungere il massimo realismo possibile è già stato annunciato che la durata della competizione sarà ovviamente di ventiquattro ore, mentre le condizioni meteo all’interno del videogioco, saranno variabili, oltre alla presenza del ciclo giorno/notte. Al via ci saranno al massimo 50 auto appartenenti alle categorie LMP2 e GTE. Lo start sarà dato alle ore 15 del 13 giugno. L’evento riceverà una copertura mediatica identica a quella della gara vera e propria. Da uno studio TV di Parigi i commentatori seguiranno in diretta l’evento in compagnia di tanti ospiti.
La lista dei partecipanti comprende 30 LMP e 20 GTE; tra queste ci saranno anche grandi case costruttrici che prenderanno parte alla 24 Ore di Le Mans virtuale come Ferrari, Aston Martin, Corvette, Porsche e Toyota, ma anche top team del calibro di Penske, Rebellion, Signatech, JOTA, WRT, Team Project 1, United Autosports e molti altri. A scattare dalla griglia, infine, ci saranno anche i team al top nelle simulazioni racing come Redline, Veloce, Williams Esports, Zansho e altri ancora. Uno schieramento che promette di essere vivace e colorato, con tutte le squadre che saranno libere di creare le proprie livree, e lo spettacolo assicurato.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…