Estate+2014+a+Genova%3A+un+calendario+ricco+di+eventi+per+una+vacanza+all%26%238217%3Binsegna+dell%26%238217%3Barte+e+del+divertimento
nanopressit
/articolo/estate-2014-a-genova-un-calendario-ricco-di-eventi-per-una-vacanza-allinsegna-dellarte-e-del-divertimento/68791/amp/
Categories: Cultura

Estate 2014 a Genova: un calendario ricco di eventi per una vacanza all’insegna dell’arte e del divertimento

Musica jazz, poesia, teatro, danza, cinema e cabaret: tutto questo e molto altro è Genova. Un calendario ricco di eventi, festival e spettacoli anima la calda estate genovese, da Levante a Ponente, grazie al progetto CRE.STA, che, fino a fine settembre, offrirà nel centro storico della città esibizioni di musicisti, danzatori, attori e performers locali: un’occasione unica per entrare in contatto con la creatività cittadina in un ambiente da sempre prolifico e ricco di storia.

Inoltre, grazie all’iniziativa Genova. Porto Antico EstateSpettacolo 2014, il capoluogo ligure offrirà fino al 2 agosto uno spettacolo diverso ogni sera all’interno dell’area del Porto Antico. Il programma prevede 36 spettacoli, 3 palchi e 1 spazio circo per divertenti performances di teatro di strada e grandi artisti nazionali e internazionali per un estate davvero “da urlo”; torna, poi, l’ Arena del Mare, il grande teatro sotto le stelle, affacciato sul porto, con tanta musica rock e una platea ancora più grande, capace di ospitare fino a 5000 spettatori e un programma di concerti di grande richiamo: un’offerta davvero per tutti i gusti.

La seconda parte della rassegna, dal 14 luglio al 2 agosto, si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza delle Feste, dove andranno in scena jazz (tra gli altri, Dave Holland e Joshua Redman), teatro (Sinceramente bugiardi con Debora Caprioglio e Lorenzo Costa, Lillo & Greg, la comicità tutta made in Genova dello spettacolo Bruciabaracche Live Show) e musica d’autore. Nelle numerose postazioni all’aperto, performances di musica emergente e artisti di strada si alterneranno per animare l’area nel tardo pomeriggio, dall’ora dell’aperitivo all’inizio dello spettacolo.

Nata nel 2000, la rassegna Genova. Porto Antico EstateSpettacolo è cresciuta anno dopo anno, ospitando oltre 350 grandi artisti nazionali e internazionali, prime assolute ed eventi indimenticabili. Quest’anno sul palco Negramaro, Massive Attack, Maurizio Lastrico, Paolo Nutini, Afterhours, Caparezza e molti altri ancora.

Diversi gli spettacoli ad ingresso gratuito: tra gli altri, il concerto di Bobby Soul, storico musicista genovese che sarà insignito di un premio alla carriera, e il cantautore Sandro Giacobbe che, per festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera, regala alla sua città un concerto unico, con ospiti e tante sorprese.

Novità di quest’anno saranno i nuovi pacchetti promozionali, grazie ai quali sarà possibile pernottare a Genova e assistere a uno degli spettacoli in calendario ad un prezzo scontato. Tra le offerte turistiche, Genova città di mare e Genova città d’arte. Su www.visitgenoa.it tutti i dettagli sull’offerta promozionale, le informazioni utili per visitare e vivere la città e il calendario degli eventi in programma.

Articolo di informazione pubblicitaria

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago