Musica jazz, poesia, teatro, danza, cinema e cabaret: tutto questo e molto altro è Genova. Un calendario ricco di eventi, festival e spettacoli anima la calda estate genovese, da Levante a Ponente, grazie al progetto CRE.STA, che, fino a fine settembre, offrirà nel centro storico della città esibizioni di musicisti, danzatori, attori e performers locali: un’occasione unica per entrare in contatto con la creatività cittadina in un ambiente da sempre prolifico e ricco di storia.
Inoltre, grazie all’iniziativa Genova. Porto Antico EstateSpettacolo 2014, il capoluogo ligure offrirà fino al 2 agosto uno spettacolo diverso ogni sera all’interno dell’area del Porto Antico. Il programma prevede 36 spettacoli, 3 palchi e 1 spazio circo per divertenti performances di teatro di strada e grandi artisti nazionali e internazionali per un estate davvero “da urlo”; torna, poi, l’ Arena del Mare, il grande teatro sotto le stelle, affacciato sul porto, con tanta musica rock e una platea ancora più grande, capace di ospitare fino a 5000 spettatori e un programma di concerti di grande richiamo: un’offerta davvero per tutti i gusti.
La seconda parte della rassegna, dal 14 luglio al 2 agosto, si svolgerà nella suggestiva cornice di Piazza delle Feste, dove andranno in scena jazz (tra gli altri, Dave Holland e Joshua Redman), teatro (Sinceramente bugiardi con Debora Caprioglio e Lorenzo Costa, Lillo & Greg, la comicità tutta made in Genova dello spettacolo Bruciabaracche Live Show) e musica d’autore. Nelle numerose postazioni all’aperto, performances di musica emergente e artisti di strada si alterneranno per animare l’area nel tardo pomeriggio, dall’ora dell’aperitivo all’inizio dello spettacolo.
Nata nel 2000, la rassegna Genova. Porto Antico EstateSpettacolo è cresciuta anno dopo anno, ospitando oltre 350 grandi artisti nazionali e internazionali, prime assolute ed eventi indimenticabili. Quest’anno sul palco Negramaro, Massive Attack, Maurizio Lastrico, Paolo Nutini, Afterhours, Caparezza e molti altri ancora.
Diversi gli spettacoli ad ingresso gratuito: tra gli altri, il concerto di Bobby Soul, storico musicista genovese che sarà insignito di un premio alla carriera, e il cantautore Sandro Giacobbe che, per festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera, regala alla sua città un concerto unico, con ospiti e tante sorprese.
Novità di quest’anno saranno i nuovi pacchetti promozionali, grazie ai quali sarà possibile pernottare a Genova e assistere a uno degli spettacoli in calendario ad un prezzo scontato. Tra le offerte turistiche, Genova città di mare e Genova città d’arte. Su www.visitgenoa.it tutti i dettagli sull’offerta promozionale, le informazioni utili per visitare e vivere la città e il calendario degli eventi in programma.
Articolo di informazione pubblicitaria
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…