Sono stati completati i sorteggi per il campionato europeo di calcio, l’EURO 2015 Under 21 che si giocherà dal prossimo 17 al 30 giugno in Repubblica Ceca e gli azzurrini di Gigi Di Biagio se la dovranno vedere con un girone di ferro (il B) composto da Inghilterra, Portogallo e Svezia. Non che ci fosse molta scelta, visto che ormai erano rimaste solo le nazionali più forti, tuttavia il girone A sembra sulla carta leggermente più abbordabile con i padroni di casa insieme a Danimarca, Serbia e i favoritissimi della Germania. Scopriamo di più sulla manifestazione in arrivo.
È stato Pavel Nedved a sorteggiare i gironi per i campionati europei 2015 Under 21 che si giocheranno il prossimo giugno in Repubblica Ceca con gli azzurri, che si sono qualificati andando a battere la Slovacchia in un doppio confronto condito da diverse polemiche per errori arbitrali macroscopici, in prima linea. Gli avversari saranno ostici con l’Inghilterra, Portogallo e Svezia e tutti punteranno a qualificarsi quantomeno per la semifinale dato che significa biglietto per l’Olimpiade di Rio 2016 in Brasile. Successivamente, si potrà pensare anche al titolo continentale, anche se la qualificazione per i giochi è più importante.
In realtà per l’Italia c’è una chance in più dato che l’Inghilterra non si può qualificare dato che sarà presente a Rio come Gran Bretagna e dunque non è “qualificabile”: motivo per cui basterà anche un terzo posto, nel caso in cui i britannici si piazzassero primi o secondi, per uno spareggio con l’altra terza dell’altro girone. Il girone degli azzurri sarà giocato nelle città di Olomouc e Uherske Hradiste e il programma vedrà il debutto il 18 giugno contro la Svezia, poi tre giorni dopo il 21 contro il Portogallo e appunto contro gli inglesi il 24. I commenti di Di Biagio a caldo: “Girone molto difficile, ma sono contento e ottimista, così come se avessimo pescato altre squadre, tutte sono molto competitive. L’Inghilterra ha eliminato la Croazia agli spareggi, il Portogallo l’Olanda e la Svezia la Francia, sono grandi team”.
PROGRAMMA GIRONE A
17 Giugno 2015 Repubblica Ceca vs Danimarca e Germania vs Serbia
20 Giugno 2015: Serbia vs Rep. Ceca e Germania vs Danimarca
23 Giugno 2015: Rep. Ceca vs Germania e Danimarca vs Serbia.
PROGRAMMA GIRONE B
18 Giugno Inghilterra vs Portogallo e Italia vs Svezia
21 Giugno Svezia vs Inghilterra e Italia vs Portogallo
24 Giugno Inghilterra vs Italia e Portogallo vs Svezia.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…