La lista dei 23 giocatori scelti da Antonio Conte è stata diramata, adesso i calciatori sono sicuri del proprio posto all’Europeo di Francia ma la lista sta già facendo molto discutere. Oltre a Rugani e Bonaventura è stato escluso Jorginho. Il centrocampista del Napoli è stato lasciato a casa poiché il ballottaggio è stato vinto da Sturaro, centrocampista dinamico, forte fisicamente ma meno “regista” dell’italo-brasiliano. La lista non è ancora ufficiale ma solamente ufficiosa ma le fonti sembrano essere più che attendibili. Ogbonna è stato preferito al centrale della Juventus mentre Bernardeschi ha vinto il ballottaggio con Bonaventura. Questa sera, in diretta tv, Antonio Conte rivelerà ufficialmente la lista ma non dovrebbero esserci sorprese al riguardo. Le riserve scelte dal Commissario Tecnico della Nazionale sono Zappacosta, Benassi e Rugani che saranno presenti a Coverciano e si alleneranno con il gruppo poiché saranno loro, in caso di infortunio, a sostituire uno dei 23 giocatori scelti da Conte.
Come si consueto vengono portati tre portieri alle competizioni nazionali e la scelta è ricaduta sui migliori portieri italiani in attività in questo momento:
Il blocco bianconero è molto forte e presente nella difesa Azzurra con l’aggiunta di Darmian, ex Torino, ed Ogbonna, oltre al terzino destro rossonero, ecco i sei difensori convocati da Conte:
Sono nove invece i centrocampisti scelti dal CT della Nazionale che ha lasciato a casa Bonaventura e Jorginho. Il regista napoletano era dato per certo ma la buona prestazione di De Rossi contro la Scozia deve aver dato conferme a Conte:
Eder è l’unico convocato nerazzurro, sono cinque gli attaccanti portati da Conte. L’unica scelta dubbia è l’assenza del bomber Pavoletti, 14 gol in Serie A:
Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…