A leggere di un match pareggiato al 92esimo sembra che la Fiorentina abbia sofferto contro la Dinamo Kiev, quando la gara ha raccontato tutt’altro: in Ucraina solo i viola hanno prodotto gioco e occasioni, mentre i padroni di casa hanno sfruttato l’unica occasione buona, peraltro aiutata da una vistosa deviazione. I ragazzi di Montella hanno attaccato tantissimo, tirato in porta con abbondanza e sono stati sfortunati per un palo clamoroso con Borja Valero. Passati in svantaggio con Lens, hanno pareggiato solo nel finale con un buon Babacar in mezza acrobazia poco dopo essere entrato.
La vigilia
La Fiorentina alla prova decisiva di questa stagione: i viola sfidano la Dinamo Kiev in Ucraina nell’andata dei quarti di finale di Europa League 2014/15 mettendo in campo la migliore formazione attualmente a disposizione di Montella e dunque anche quel Salah che – a detta non solo della stampa italiana – è stato uno dei migliori affari dello scorso calciomercato. L’appuntamento è oggi giovedì 16 aprile 2015 alle ore 21:05 mentre il ritorno si giocherà settimana prossima, il 23 aprile al Franchi di Firenze. Scopriamo le probabili formazioni, quote scommesse e diretta TV.
Il match sarà diretto dal polacco Szymon Marciniak, assisto dai guardalinee Pawel Soklnicki e Tomasz Listkiewicz. Iniziamo ovviamente dai padroni di casa per le formazioni. La Dinamo Kiev punterà su un 4-2-3-1 con Shovkovsky in porta, Khacheridi e Dragovic al centro della difesa, Danilo Silva e Vida sulle fasce. Rybalka e Garmash saranno i centrocampisti difensivi, poi sulla trequarti Yarmolenko, Belhanda e Lens e in attacco Mbokani.
DINAMO KIEV (4-2-3-1): 1 Shovkovsky; 2 Danilo Silva, 34 Khacheridi, 6 Dragovic, 24 Vida; 17 Rybalka, 19 Garmash; 10 Yarmolenko, 90 Belhanda, 7 Lens; 85 Mbokani
In panchina: 23 Rybka, 30 Betao, 5 Antunes, 16 Sydorchuk, 20 Gusev, 91 Teodorczyk, 22 Kravets
Allenatore: Sergiy Rebrov
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Makarenko
La Fiorentina, fuori dalla Coppa Italia, ma ancora in corsa per un posto che conta in campionato, non si discosterà dal suo classico 4-3-3 con Neto in porta, Tomovic e Alonso sulle fasce poi Savic e Rodriguez al centro della difesa. Centrocampo con Fernandez, Pizarro e Badelj poi attacco con Mario Gomez centro boa e Salah con Joaquin velocissimi sulle fasce.
FIORENTINA (4-3-3): 1 Neto; 40 Tomovic, 2 Go.Rodriguez, 15 Savic, 28 M.Alonso; 14 M.Fernandez, 7 Pizarro, 5 Badelj; 17 Joaquin, 33 M.Gomez, 74 Salah
In panchina: 12 Tatarusanu, 4 Richards. 23 Pasqual, 6 J.Vargas, 10 Aquilani, 72 Ilicic, 30 Babacar
Allenatore: Vincenzo Montella
Squalificati: Basanta (1)
Indisponibili: Rossi
Diretta tv su Sport Mediaset sui canali Premium Calcio 1 (numero 371) e Premium Calcio 2 HD (n.382). Per quanto riguarda i pronostici, il segno 1 è valutato 2,30, alla X è dato 3,30 e 3.15 al segno 2. Segnaliamo anche l’under a 1,63, l’over a 2,20, e il goal e il NoGoal a 1,87.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…