Europa+League+2014%2F15%2C+Torino-Athletic+Bilbao+2-2%3A+Maxi+Lopez+non+basta
nanopressit
/articolo/europa-league-201415-torino-athletic-bilbao-2-2-maxi-lopez-non-basta/73280/amp/
Categories: Spettacoli

Europa League 2014/15, Torino-Athletic Bilbao 2-2: Maxi Lopez non basta

Al Torino non basta un Maxi Lopez versione super per aver la meglio dell’Athletic Bilbao. Finisce cosi 2-2 e la qualificazione è dunque rimandata alla partita di ritorno. Al San Mames servirà un’impresa perchè i granata per passare saranno obbligati a vincere o pareggiare con almeno tre reti segnate. Dopo l’iniziale svantaggio ad opera di Williams è salito in cattedra Maxi Lopez. L’ex attaccante di Barcellona e Milan sente il profumo d’Europa e si ritrasforma in una sera nel ‘Gallina de oro’ che fece impazzire i tifosi del River Plate 10 anni fa. Con una doppietta, prima pareggia poi porta i granata in vantaggio sul finire del primo tempo. Il Torino continua a giocare un buon match anche nella ripresa ma al minuto 74′ arriva la rete di Gurpegi che complica il discorso qualificazione. Ai granata servirà un’impresa nel difficile San Mames ma gli uomini di Ventura hanno dimostrato di poter giocare alla pari.

Pre Partita

Il Torino torna a sognare in Europa. Dopo l’ottima Fase a gironi, che è valsa la qualificazione ai Sedicesimi di Finale, per i granata è arrivato il momento di affrontare gli spagnoli dell’Athletic Bilbao. La squadra basca arriva dai gironi di Champions League ed è sicuramente un avversario di livello. Gli uomini di Ventura hanno però tutte le carte in regola per provare a strappare un successo questa sera per poi tentare l’impresa al San Mames nella gara di ritorno. Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera, con calcio d’inizio alle ore 19.00, per l’andata dei Sedicesimi di Finale di Europa League.
Per il Torino la partita di questa sera sarà fondamentale per il passaggio del turno. I granata dovranno vincere il match, cercando di non subire reti, per poi giocarsi tutto nell’ostico San Mames dove in Agosto crollò il Napoli e disse addio alla Champions League. Giampiero Ventura lo sa bene e per questo è pronto a schierare una formazione d’attacco. Dentro Maxi Lopez al fianco di Quagliarella per dare peso al reparto offensivo. A centrocampo c’è ballottaggio tra Farnerud e El Kaddouri. Quest’ultimo sta attraversando un periodo molto positivo e potrebbe essere schierato a partita in corso per spaccare il match. In difesa insieme a capitan Glick e Moretti agirà Maksimovic. Panchina per Bovo. I baschi, tolto l’exploit nei playoff di Champions League, non stanno attraversando di certo la migliore stagione. Fuori dalla Champions, 13° posto nella Liga e poco spettacolo finora espresso. Il tecnico Valverde si affida all’estro e classe di Munain per scardinare la difesa granata supportato da De Marcos, Ibal Gomez e Sola. Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 19.00 e la gara sarà visibile sul canale Premium Calcio 1.

Probabili Formazioni

Torino: [3-5-2]: Padelli; Maksimovic, Glick, Moretti; Darmian, Benassi, Vives, Farnerud, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. All: Ventura.

Atl. Bilbao: [4-2-3-1]: Herrerin; Iraola, Laporte, Gurpegi, Aurtentxe; Mikel Rico, San Josè; De Marcos, Ibal Gomez, Sola; Munain. All: Valverde.

Fabio Psoroulas

Fabio Psoroulas è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2019, occupandosi di tecnologia, sport, motori.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago