Il Siviglia vince la sua seconda Europa League consecutiva battendo per 3-2 i combattivi ucraini del Dnipro nella finalissima di Varsavia. Oltre a essere il secondo successo di fila è anche il quarto in dieci anni con 4 finali vinte su 4. Un ruolino impressionante che pone gli spagnoli al vertice di questa competizione, superando il record di Juve, Inter e Liverpool. Ancora una volta porta la firma all’opera il tecnico Unai Emery. Ricordiamo che le due finaliste avevano eliminato le due italiane giunte in semifinali ossia rispettivamente Fiorentina e Napoli.
Mattatore assoluto del match è stato Bacca che ha portato in vantaggio il Siviglia dopo il gol ucraino iniziale di Kalinic al settimo pareggiato al ventisettesimo da Krychowiak. La prima rete è stata messa a segno al 31esimo e la seconda, decisiva, al settantaduesimo dopo il pareggio di Rotan al quarantatreesimo.
La vigilia
Le probabili formazioni:
DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Leo Moura; Kankava (dal 40’ s.t. Shakov), Fedorchuck (dal 22’ s.t. Bezus); Matheus, Rotan, Konoplyanka; Kalinic (dal 33’ s.t. Seleznyov)
In panchina: Lastuvka, Vlad, Bruno Gama, Luchkevych.
All. Markevych.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Sergio Rico; Aleix Vidal, Daniel Carriço, Kolodziejczak, Tremoulinas; Mbia, Krychowiak; Reyes (dal 13’ s.t. Coke), Banega (dal 40’ s.t. Iborra), Vitolo; Bacca (dal 36’ s.t. Gameiro).
In panchina Beto, Fernando Navarro, Figueiras, Suarez.
All. Emery
Arbitra l’inglese Atkinson. Diretta TV su
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…