Europa+League%2C+Copenaghen+vs+Torino+1-5%3A+granata+ai+sedicesimi
nanopressit
/articolo/europa-league-copenaghen-vs-torino-1-5-granata-ai-sedicesimi/71786/amp/
Categories: Sport

Europa League, Copenaghen vs Torino 1-5: granata ai sedicesimi

Il Torino si qualifica alla grande per i sedicesimi di finale di Europa League 2014/15 andando a battere per 5-1 in Danimarca il Copenaghen. Una goleada facilitata dalla doppia espulsione nel primo tempo prima di Antonsson e poi di Joergensen rispettivamente al 30esimo e al 40esimo. Prima dei due rossi si erano visti i gol dei padroni di casa con firma di Amartey e poi il pareggio di Martinez. Dopo la superiorità numerica i granata hanno dilagato con il rigore di Amauri, la doppietta di Martinez, il 4-1 di Darmian e il definitivo 5-1 di Gaston Silva.

La vigilia

Il Torino si gioca la qualificazione per i sedicesimi in Europa League con la consapevolezza che tutto dipenderà dalle proprie capacità e non dovrà sperare nelle eventuali sconfitte degli avversari. Con otto punti è al secondo posto del girone dietro al Club Brugge. Il Toro ha bisogno di una vittoria per passare agevolmente, ma può anche perdere a patto che l’Helsinki esca sconfitto dai belgi. Situazione più delicata in caso di pareggio: se il Bruges pareggia o vince, però, non ci sono problemi. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match delle ore 19.

I precedenti non sorridono ai danesi che hanno vinto solamente una volta in nove precedenti contro le italiane e hanno perso anche contro il Torino nella prima partita del girone eliminatorio. L’unica vittoria era arrivata sulla Lazio nel 2001/02 per 2-1, mentre nel 1993 era caduta contro il Milan per ben 6-0. I granata non vincono in Europa da tre turni con due pareggi e una sconfitta.

I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-4-2 classico e prudente con Anderson in porta, Antonsson e Jorgensen centrali difensivi, Bengtsson e Hogli sulle fasce; centrocampo con Claudemir sulla destra e Gislason sulla sinistra con Delaney e Toutouh al centro e in attacco Jorgensen e Cornelius.

COPENAGHEN (4-4-2): Anderson; Bengtsson, Antonsson, Jorgensen, Hogli; Claudemir, Delaney, Toutouh, Gislason; Jorgensen, Cornelius

Formazione 3-5-2 per il Torino con Padelli in porta, Maksimovic, Glik e Moretti in difesa, Gaston Silva sulla fascia destra e Darmian sulla sinistra, al centro Vives, Gazzi e El Kaddouri. Attacco con Amauri e Quagliarella.

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Gaston Silva, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella.

Diretta TV su Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (numero 380). Quote scommesse: 3.20 per l’1, 3.25 per la X e 2.25 per il 2.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

6 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

6 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago