Il Torino si qualifica alla grande per i sedicesimi di finale di Europa League 2014/15 andando a battere per 5-1 in Danimarca il Copenaghen. Una goleada facilitata dalla doppia espulsione nel primo tempo prima di Antonsson e poi di Joergensen rispettivamente al 30esimo e al 40esimo. Prima dei due rossi si erano visti i gol dei padroni di casa con firma di Amartey e poi il pareggio di Martinez. Dopo la superiorità numerica i granata hanno dilagato con il rigore di Amauri, la doppietta di Martinez, il 4-1 di Darmian e il definitivo 5-1 di Gaston Silva.
La vigilia
Il Torino si gioca la qualificazione per i sedicesimi in Europa League con la consapevolezza che tutto dipenderà dalle proprie capacità e non dovrà sperare nelle eventuali sconfitte degli avversari. Con otto punti è al secondo posto del girone dietro al Club Brugge. Il Toro ha bisogno di una vittoria per passare agevolmente, ma può anche perdere a patto che l’Helsinki esca sconfitto dai belgi. Situazione più delicata in caso di pareggio: se il Bruges pareggia o vince, però, non ci sono problemi. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match delle ore 19.
I precedenti non sorridono ai danesi che hanno vinto solamente una volta in nove precedenti contro le italiane e hanno perso anche contro il Torino nella prima partita del girone eliminatorio. L’unica vittoria era arrivata sulla Lazio nel 2001/02 per 2-1, mentre nel 1993 era caduta contro il Milan per ben 6-0. I granata non vincono in Europa da tre turni con due pareggi e una sconfitta.
I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-4-2 classico e prudente con Anderson in porta, Antonsson e Jorgensen centrali difensivi, Bengtsson e Hogli sulle fasce; centrocampo con Claudemir sulla destra e Gislason sulla sinistra con Delaney e Toutouh al centro e in attacco Jorgensen e Cornelius.
COPENAGHEN (4-4-2): Anderson; Bengtsson, Antonsson, Jorgensen, Hogli; Claudemir, Delaney, Toutouh, Gislason; Jorgensen, Cornelius
Formazione 3-5-2 per il Torino con Padelli in porta, Maksimovic, Glik e Moretti in difesa, Gaston Silva sulla fascia destra e Darmian sulla sinistra, al centro Vives, Gazzi e El Kaddouri. Attacco con Amauri e Quagliarella.
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Gaston Silva, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Amauri, Quagliarella.
Diretta TV su Premium Calcio (numero 370) e Premium Calcio HD (numero 380). Quote scommesse: 3.20 per l’1, 3.25 per la X e 2.25 per il 2.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…