La Fiorentina batte il Guingamp in casa per 1-2 andando a conquistare matematicamente la prima posizione del gruppo K di qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League 2014/15. I gol sono stati messi a segno da Marin e Babacar per i viola e su rigore di Beauvue per i francesi che proseguono la striscia negativa con gli italiani. I ragazzi di Montella hanno resistito in dieci per un tempo intero a seguito dell’espulsione di Basanta (che ha causato il rigore) ma non si sono demoralizzati e così hanno potuto fare festa allo Stade de Roudourou con un turno di anticipo. Al 90′ il Guingamp avrebbe anche pareggiato, ma Diallo era in leggero fuorigioco.
La vigilia
La Fiorentina già qualificata ai sedicesimi di finale di Europa League 2014/15 sfida il Guingamp in Francia questa sera con orario 19 del 27 novembre 2014 allo stadio Roudourou. Le probabili formazioni sono disponibili e si scopre così che Montella ha già scelto di lasciare in Italia sia Gonzalo Rodriguez sia Mario Gomez lasciando spazio a Ilicic e Marin nel tridente con Babacar più avanzato. L’arbitro sarà il russo Eskov e i viola cercheranno di rompere il digiuno di vittorie oltralpe, con solamente un match vinto negli ultimi sei precedenti, con due pareggi e quattro sconfitte.
C’è da dire che il Guingamp non ha mai vinto contro le italiane, avendo perso l’unico confronto con l’Inter nel 1996 con un secco 3-0. L’andata era finita con lo stesso risultato a favore della Fiorentina, che potrà accontentarsi di un pareggio per piazzarsi aritmeticamente in testa al girone di qualificazione. Un vantaggio non da poco. I francesi hanno vinto in casa per 2-0 entrambi i match disputati, ma è a secco di hurrà fuori casa. I toscani sono imbattuti fuori casa in Europa da otto match e hanno tutta l’intenzione di non interrompere la striscia.
PROBABILI FORMAZIONI
GUINGAMP (4-3-3): Lossl; Jacobsen, Kebrat, Sorbon, Sankoh; Yacobare, Mathis, Sankhare; Pied, Mandanne, Marveaux.
In panchina: Samassa, Angoua, Diallo, Leveque, Beauvue, Lemaitre, Schwartz.
Allenatore: Gouvernnec
FIORENTINA (4-3-2-1): Tatarusanu; Richards, Tomovic, Basanta, Vargas; Kurtic, Badelj, Aquilani; Marin, Ilicic; Babacar.
In panchina: Neto, Savic, Mancini, Alonso, Borja Valero, Lazzari, Cuadrado.
Allenatore: Montella
Diretta TV su Premium Calcio 1 (371) e Premium Calcio HD 2 (381). Quote scommesse: 3.00 per l’1, 3.20 per la X e 2.40 per il 2
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…