Il Napoli si qualifica dopo 26 anni per una semifinale europea approdando al penultimo atto dell’Europa League 2014/15 dopo il pareggio per 2-2 in casa contro il Wolfsburg che era stato sconfitto, demoralizzato e quasi umiliato in Germania una settimana fa per 1-4. Inaugura le marcature Callejon al 49′ poi raddoppia Mertens al 65′ e il Napoli si siede un po’. Così gli ospiti prendono coraggio e prima accorciano le distanze con Klose al 71′ e poi pareggiano solo due minuti dopo con Perisic. Ma va bene così, il primo traguardo è raggiunto.
La vigilia
Il Napoli riparte dal 4-1 esterno dell’andata dei quarti di finale di Europa League 2014/15 contro i tedeschi del Wolsfburg che devono ancora riprendersi dalla sconfitta più pesante di tutti i tempi in campo continentale. I partenopei possono giocare con una relativa tranquillità dato che per uscire dalla competizione dovrebbero perdere con tre gol di scarto (e almeno 5 gol subiti) oppure 4-0, in casa, un’eventualità che sembra remota, ma che non bisogna sottovalutare dato che comunque i tedeschi sono secondi in Bundesliga. Scopriamo le probabili formazioni del match.
Per quanto riguarda i precedenti, non si erano mai incontrati prima dell’1-4 della scorsa settimana le due squadre e il Napoli ha potuto ritoccare un po’ il ruolino non così entusiasmante contro le tedesche che vede ben 8 sconfitte, 4 pareggi e 5 vittorie in 17 gare.
I padroni di casa scendono in campo con un 4-2-3-1 con Andujar in porta, Albiol e Britos al centro della difesa, Henrique e Ghoulam sulle fasce. Centrocampo difensivo con Lopez e Inler mentre i trequartisti saranno Gabbiadini, Hamsik e Mertens. Attacco pesante con Zapata.
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Britos, Ghoulam; Lopez, Inler; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Zapata.
All.: Benitez.
Indisponibili: Zuniga, Maggio, de Guzman.
Ospiti con una formazione speculare con Benaglio difeso da Naldo e Knoche poi Trash e Rodriguez sulle fasce. Centrocampo con Guilavougui e Luiz Gustavo dietro a Caligiuri, Arnold e Perisic mentre Dost sarà la punta centrale.
WOLSFBURG (4-2-3-1): Benaglio; Trasch, Knoche, Naldo, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Caligiuri, Arnold, Perisic; Dost.
All.: Hecking.
Indisponibili: Schurrle, de Bruyne, Vieirinha.
Diretta TV su Mediaset Premium Calcio e in streamign su Play, quote scommesse con 2.25 per il segno 1; 3.50 per il pareggio e 3.10 per il segno 2.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…