Oltre al prezioso pareggio esterno del Sassuolo a Vienna sul campo del Rapid e la bella vittoria in Slovenia della Fiorentina, l’Europa League metteva a disposizione due importanti incontri tra l’Inter reduce da due sconfitte nelle prime due gare che doveva vedersela contro la capolista Southampton e la Roma pimpante e aggressiva contro l’Austria Vienna. Risultati? I neroazzurri sono riusciti nell’impresa e hanno portato a casa i tre punti, ma con grandissima fatica grazie a un gran gol di Candreva e a un Handanovic in formato para-tutto. I giallorossi hanno fatto la figura degli spreconi con un 3-1 diventato 3-3 nel finale. Scopriamone di più.
L’Inter era atteso alla prova del nove: dopo le sconfitte in campionato e soprattutto in Coppa, non si poteva certo sbagliare il delicato scontro contro la capolista di girone Southampton. E così è stato, se andiamo a leggere il risultato di 1-0 finale, ma non nel modo che ci si aspettava perché il tracollo non è arrivato solo per miracolo vista l’espulsione di Brozovic e il numero esagerato di parate decisive di Handanovic, che è il vero eroe della serata. Nel mezzo, anche un salvataggio sulla linea del rientrante Nagatomo. Il gol che ha deciso la sfida porta la firma di Candreva che è stato molto lesto a infilare un gran tiro dopo cross di Santon. Frank De Boer può dunque prolungare la sua esperienza in Italia che era scricchiolante. Certo, si è partiti con un 4-3-3 con un centrocampo non in grado di arginare gli avversari – Gnoukouri-Medel-Brozovic i tre – mentre nel finale la linea difensiva si è allargata fino a 5 in modalità catenaccio. E il fortino ha retto.
La Roma ha festeggiato le 100 presenze di Francesco Totti in Europa e anche se non mette il proprio nome nel tabellino, il capitano risulta decisivo con due assist. Quasi quanto El Shaarawy che è il protagonista di serata con una doppietta accompagnata dalla realizzazione di Florenzi. Nel finale, con due gol di scarto, la Roma si è addormentata ed è stata pareggiata dall’Austria Vienna tra il 37esimo e il 39esimo del secondo tempo. La cabala esiste? Un anno esatto fa il Leverkusen pareggiava 4-4 dopo essere stato sotto di due reti.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…