Questa volta è toccato a Eurospin: ha deciso di ritirare una zuppa di pesce, per via della presenza di mercurio, oltre i limiti consentiti dalla legge. A renderlo noto è stata la direzione della catena di supermercati. Ha altresì richiesto che chiunque l’abbia acquistata, provveda a riportarla indietro al punto vendita.
Nello specifico, la direzione dei supermercati Eurospin sottolinea che il prodotto coinvolto è la ZUPPA DI PESCE 800 g – ONDINA – Lotto: LM 11/152063.
L’Azienda ci tiene inoltre a specificare che il ritiro del prodotto in questione è stato disposto a scopo preventivo: ‘…per presenza di Mercurio superiore ai limiti di legge nell’ingrediente Palombo. Non sono coinvolti tutti gli altri ingredienti della Zuppa di Pesce’.
La zuppa di pesce ritirata è venduta nei punti vendita delle seguenti regioni: Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino, Veneto, Sicilia e Calabria.
Controllate dunque, nella vostra cucina se avete questo prodotto e, senza troppi allarmismi, riportatelo subito al negozio dove lo avete acquistato.