Expo+2015%2C+Francesco+De+Gregori+protagonista+del+concerto+%28gratis%29+di+chiusura
nanopressit
/articolo/expo-2015-francesco-de-gregori-protagonista-del-concerto-gratis-di-chiusura/78343/amp/
Categories: Cultura

Expo 2015, Francesco De Gregori protagonista del concerto (gratis) di chiusura

[fotogallery id=”4015″]

Expo 2015, sarà Francesco De Gregori a chiudere l’esposizione universale con un concerto gratis previsto per domenica 25 ottobre 2015 a partire dalle 21 all’Open Air Theatre San Carlo. Il grande cantautore proporrà dal vivo i suoi più grandi successi, e per chi non potrà essere presente – anche perché il ‘gratis’ è ad alcune condizioni – è prevista la messa in onda su Rtl 102.5 sul canale 750 di Sky o 36 del digitale terrestre e in streaming sul sito web della radio.

Concerto gratis per Francesco De Gregori ad Expo 2015: la notizia arriva da Expo Milano 2015, RTL 102.5 e F&P Group, che spiegano come l’ingresso sarà gratuito fino all’esaurimento degli undicimila posti dell’Open Air Theatre San Carlo e solo per chi sia in possesso del biglietto d’ingresso a Expo (giornaliero o serale). L’appuntamento con il concerto gratuito di De Gregori (culmine della serie di concerti gratis tra settembre e ottobre) è per domenica 25 ottobre 2015 alle 21, ma come detto se non potete essere ad Expo 2015 è possibile sintonizzarsi su Rtl 102.5 sul canale 750 di Sky o 36 del digitale terrestre e in streaming sul sito web della radio.

Al momento in scaletta per il concerto gratuito di De Gregori ad Expo 2015 sono previsti i suoi grandi successi, ma non è chiaro se il cantautore concederà anche un assaggio dei brani del nuovo album De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto, che sarà rilasciato il 30 ottobre, ossia cinque giorni dopo l’esibizione ad Expo. Undici le canzoni del grande artista americano tradotte e reinterpretate dal nostro, Un angioletto come te (Sweetheart like you), Servire qualcuno (Gotta serve somebody), Non dirle che non è così (If you see her, say hello), Via della Povertà (Desolation row), Come il giorno (I shall be released), Mondo politico (Political world), Non è buio ancora (Not dark yet), Acido seminterrato (Subterranean homesick blues), Una serie di sogni (Series of dreams), Tweedle Dum & Tweedle Dee (Tweedle Dee & Tweedle Dum), Dignità (Dignity).

Rubo le sue parole e lo faccio con umiltà – spiegava qualche tempo fa il cantautore a Repubblica – Il mio amore per Dylan è sempre stato dichiarato. Confessai in tempi non sospetti che Buonanotte fiorellino fu ispirata da Winterlude. E qui ribadisco con fierezza non la mia sudditanza, ma la mia provenienza da Dylan‘.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

6 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

7 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

7 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

7 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 settimana ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

1 settimana ago