Primo podio per la Ferrari in stagione, ancora grande prova di Alonso. Perez davanti a Verstappen trionfa a Baku.
Primo podio per la Ferrari, con Leclerc che finisce alle spalle delle due RedBull ma davanti a un Alonso sempre molto competitivo con la sua Aston Martin. Trionfo di Segio Perez, re delle piste cittadine, che all’ultimo giro passa davanti a Verstappen. Solo quinto Sainz.
Un grande weekend per Sergio Perez, che vince in dell’Azerbaijan il suo sesto gran premio, quinto cittadino. Verstappen secondo davanti a Leclerc. Il ferrarista e il messicano sono i veri protagonisti del fine settimana a Baku, anche se il Cavallino ha ancora tanto lavoro davanti a se.
“Il re delle piste cittadine” dice in radio al team Perez, che chiude un grandissimo gran premio ancora una volta in un circuito cittadino. Buone notizie anche in casa Ferrari, con il monegasco che riesce finalmente a piazzarsi sul podio dopo un ottimo fine settimana. La partenza è davanti alla Redbull, che però grazie anche al DRS riescono a mettere il muso davanti alla monoposto di Leclerc al giro numero quattro.
Carlos Sainz arriva alle spalle del connazionale Fernando Alonso praticamente rinato in questa stagione, che rimane terzo in classifica piloti. Ecco lo schieramento finale: 1.Perez (Redbull), 2. Verstappen (Redbull), 3. Leclerc (Ferrari), 4. Alonso (Aston Martin), 5. Sainz (Ferrari), 6. Hamilton (Mercedes), 7. Stroll (Aston Martin), 8. Russel (Mercedes), 9. Norris (McLaren), 10. Tsunoda (AlphaTauri), 11. Piastri (McLaren), 12. Albon (Williams), 13. Mangussen (Haas), 14. Gasly (Alpine), 15. Ocon (Alpine), 16. Sargeant (Williams), 17. Hulkenberg (Haas), 18. Bottas (Alfa Romeo Racing), 19. Zhou (Alfa Romeo Racing), 20. de Vries (AphaTauri).
Rimane molto distante dalla vetta Charles Leclerc, nonostante il terzo posto. E’ il primo podio della Ferrari in questo campionato del mondo, con le RedBull al momento troppo avanti da tanti punti vista. Sorpresa Alonso, che rimane in terza posizione dopo l’ottimo quarto posto di oggi, mentre tra i ferraristi è Sainz che si porta a ridosso di Hamilton.
Ecco la nuova classifica, aggiornata, della Formula 1 dopo i risultati del gran premio di Baku, Azerbaijan:
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…