Giornata di test in Bahrain, con Verstappen davanti a tutti. Segue Alonso, poi le Ferrari: venerdì 3 marzo le prove libere alle 12.30.
E’ emerso ill campione del mondo in carica nei primi test di pre-season. Max Verstappen insaziabile ha condotto la sua monoposto per 157 giri in Bahrain, posizionandosi con il tempo di 1,32.837 davanti a tutti, secondo subito dietro alla Redbull invece Alonso a soli 29 millesimi di ritardo con la sua Aston Martin. Manca poco al via della nuova stagione di Formula 1: ecco gli appuntamenti della prima tappa del mondiale.
Le Ferrari dietro ad Alonso e Verstappen. Si conclude così la prima giornata di test pre-season con il campione del mondo ancora davanti a tutti, in ben 157 giri a Sakhir. Le Ferrari di Sainz e Leclerc, dopo la ottima Aston Martin guidata dallo spagnolo, si sono posizionati a 4 decimi dal miglior tempo dell’olandese della Redbull, confermando l’ottimismo annunciato in sede di presentazione della nuova SF-23.
E’ stato il campione del mondo in carica l’unico pilota nella giornata di oggi a guidare infatti in entrambe le sessioni, mentre ad esempio sia Hamilton che Leclerc, così come Norris e Alonso si sono dati il cambio con il compagno di squadra nella sessione del pomeriggio.
I giri messi insieme dal cavallino sono stati 64 e 72, e hanno permesso alla scuderia di portare a casa un’importante quantità di dati che servirà a limare i dettagli in vista della vera prova, la prossima settimana.
Parla di prova positiva Sainz dopo i test, che si dice soddisfatto dei set-up mattutini e della tenuta delle gomme, già vista ad Abu Dhabi. Sulla stessa linea anche Leclerc, che parla di ottimi test su due livelli di carburante. Ecco la top 5 dei tempi della giornata di test di oggi: Verstappen 1.32.837, Alonso 1.32.866, Sainz 1.33.253, Leclerc 1.33.267, Norris 1.33.462.
Appuntamento al 3 marzo però per la partenza del mondiale. Manca poco alla prima sessione ufficiale di prove libere, con appuntamento alle 12.30 e poi ancora alle 16 con le prove libere 2. Le prove libere continueranno con la terza e quarta fase il 4 marzo sempre alle 12.30, poi le qualifiche alle ore 16, per l’attesissima griglia di partenza di domenica.
Griglia che si formerà il 5 novembre alle 16, con la gara che verrà trasmessa – un’ora avanti rispetto al classico orario delle 15 delle gare europee, su SkySport. Le qualifiche saranno visibili in chiaro su Tv8, il canale 8 satellite di Sky.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…