Fabio+e+Mingo+conducono+un+nuovo+tg+satirico%3A+parte+%26%238216%3BLuciano+%26%238211%3B+L%26%238217%3BAmaro+Quotidiano%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/fabio-e-mingo-conducono-un-nuovo-tg-satirico-parte-luciano-la-amaro-quotidiano/79192/amp/
Categories: Spettacoli

Fabio e Mingo conducono un nuovo tg satirico: parte ‘Luciano – L’Amaro Quotidiano’

[galleria id=”6345″]

Per Fabio e Mingo, Striscia la Notizia è stata una seconda casa, ma dopo il loro licenziamento da Mediaset è arrivato il momento di andare avanti. La coppia di ex inviati ricomincia da capo e conduce un tg tutto suo sulla tv regionale Telenorba, proseguendo il rapporto professionale che ne ha fatto un’istituzione dell’inchiesta televisiva. Nel format di Luciano – L’Amaro Quotidiano ci sono, infatti, diversi elementi in comune con il programma satirico di Antonio Ricci, a partire dai contenuti fino alla presenza in studio del cane Spugna. Fabio e Mingo stanno lanciando una provocazione a Striscia?

L’allontanamento di Fabio e Mingo da Striscia la Notizia è stato tutt’altro che pacifico. I due sono, infatti, stati accusati di aver falsificato alcuni servizi, ma le indagini sono ancora in corso e nessuna certezza è ancora stata divulgata sul loro caso. Dopo mesi di silenzio e inattività, il duo dinamico torna in tv grazie a Telenorba, che affida loro la conduzione del tg Luciano – L’Amaro Quotidiano. Nelle dichiarazioni rilasciate ad Ansa, i noti volti dell’informazione nostrana hanno espresso a gran voce una forte voglia di ricominciare: ‘Torniamo a divertirci con un programma che mette insieme satira e denuncia, disegnando un intrattenimento 2.0‘.

Dalla Puglia, gli ex inviati di Striscia la Notizia fanno, quindi, il grande salto e si mettono in proprio, promettendo al loro pubblico un mix di divertimento e giornalismo d’assalto, pronto a smascherare truffe e raggiri, sempre con una particolare attenzione al loro territorio. La struttura del nuovo tg satirico regionale ripercorre palesemente le orme del predecessore di Canale 5, facendo pensare anche a una piccola rivincita che Fabio e Mingo programmano di prendersi nei confronti degli ex datori di lavoro. Il successo di Luciano – L’Amaro Quotidiano punterà in sostanza sul sostegno del pubblico, parte fondamentale del futuro professionale di Fabio e Mingo.

Nonostante la tempesta mediatica causata dalle presunte manomissioni di servizi d’inchiesta a Striscia la Notizia, i due attori e inviati hanno, infatti, mantenuto una certa presa sui telespettatori, ormai affezionati alla strana coppia del tg satirico. Dalle dichiarazioni più recenti di Mingo emerge esattamente questa profonda fiducia nel supporto da casa: ‘Dopo quello che è accaduto con Striscia il pubblico ci vuole più bene di prima e si vede da che parte sta‘. Il nuovo progetto di Telenorba con Fabio e Mingo conduttori sarà all’altezza del suo equivalente Mediaset?

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago