Fabio Fazio lascia la Rai: accordo con la Warner Bros Discovery

Addio di Fabio Fazio alla Rai. Il conduttore ha trovato l’accordo con il Canale Nove, di Warner Bros Discovery: firmato un contratto quadriennale.

Fabio Fazio e Luciana Litizzetto
Fabio Fazio e Luciana Litizzetto – Nanopress.it

Fabio Fazio, che porta con sé anche Luciana Litizzetto, passa al Nove. Lo showman, direttore di Che Tempo Che Fa, lascerà da prossimo autunno le reti della tv pubblica per approdare al network Discovery, che sotto la Warner Bros gestisce sul digitale il Canale Nove. Lo si legge in una nota ufficiale del canale, nella quale annuncia il debutto nei prossimi mesi: firmato un contratto per quattro anni.

Fabio Fazio lascia la Rai: contratto quadriennale con Warner Bros Discovery

Fabio Fazio lascia ufficialmente la Rai. Nella giornata di oggi infatti, dopo le trattative delle scorse settimane, è stata Warner Bros a ufficializzare il passaggio dello showman su Canale Nove. Per il conduttore pronto un contratto quadriennale con l’emittente che gestisce il gruppo Discovery nel nostro Paese. Nella nota, condivisa oggi sul sito ufficiale del network, si legge che Fazio inizierà già dal prossimo autunno.

A breve inoltre, sempre da quanto comunicato nella nota, verranno condivisi i progetti nei quali il conduttore sarà coinvolto: “Verrà rivelato il ruolo, grazie alla sua esperienza e alle sue qualità, nello sviluppo di uno dei principali media a livello mondiale“. Insieme a lui arriva anche Luciana Litizzetto, braccio destro di Fazio da anni ormai a quello che era uno dei talk show di punta dell’emittente pubblica.

Fabio Fazio “un fuoriclasse”: Che Tempo Che Fa lascia la Rai dopo 20 anni

Alessandro Araimo, dirigente di Warner Bros. Discovery, descrive Fazio come un fuoriclasse, e si dice orgoglioso di potere abbracciare uno dei più importanti e influenti conduttori della tv italiana. Una carriera straordinaria, continua ancora Araimo, che potrà senza dubbio continuare insieme a Luciana Litizzetto nel gruppo Discovery, per far cresce il ventaglio dei programmi tv dell’emittente in Italia.

Anche Discovery, afferma il dirigente, ha contribuito allo sviluppo dell’industria culturale del paese con un nuovo modello di contenuti che si è saputo distinguere. Tanti generi, temi contemporanei, e un legame con il pubblico di reciproca fiducia, dalla tv al cinema, fino allo streaming e al gaming.

Insomma, un universo nel quale Fabio Fazio potrà dare pieno sfogo alla sua creatività, riassumono dai vertici del network. Il matrimonio con Discovery è stato certificato in breve tempo, dopo che nelle ultime ore i rumors di un suo addio alla Rai si erano fatti sempre più insistenti.

Fabio Fazio
Fabio Fazio – Nanopress.it

Il conduttore originario di Savona lascia Che Tempo Che Fa sulle reti Rai, progetto che aveva iniziato nel 2003, a 20 anni di distanza dal suo esordio.

Impostazioni privacy