[videoplatform code=”14025780023955399a45260923″]
Fabrizio Corona è stato assolto. Quanto meno per ciò che riguarda l’accusa di evasione fiscale, maturata secondo l’accusa durante il biennio 2007-2008 e pari a un ammontare di un milione e 300 mila euro. L’ex re dei paparazzi, attualmente detenuto in carcere per altri reati, ha ottenuto sentenza favorevole da parte della Corte: il fatto non sussiste.
[fotogallery id=”395″]
Soddisfatta ovviamente la difesa, che ha visto accogliere tutte le proprie richieste. Il pm aveva fatto domanda per la condanna a un anno e nove mesi di reclusione, ma i giudici hanno proclamato l’innocenza dell’imputato. Lui, Corona, si è presentato in aula con barba e capelli lunghi, ribadendo la propria estraneità ai fatti contestatigli. L’ex fotografo sta scontando la pena di reclusione a 5 anni nel carcere di Opera, per l’estorsione ai danni del calciatore Trezeguet. Secondo quanto riferito dal suo avvocato, Ivano Chiesa, Corona è un detenuto modello, ligio ai propri doveri.
In aula era presente anche mamma Gabriella, che ha inevitabilmente gioito per la sentenza di assoluzione: ‘Oggi è stata fatta giustizia, spero che presto si risolvano le cose, da oggi sono più fiduciosa nella giustizia’.