Esuberante come sempre, Fabrizio Corona a Verissimo si è preso la scena svelando alcune anticipazioni della sua autobiografia ‘Non mi avete fatto niente’, in uscita a breve, soffermandosi soprattutto sulla traumatica esperienza in carcere, sul rapporto con il denaro, che va ben oltre la ‘dipendenza’ (parole sue), e sulla sua vita sentimentale, non facendo mancare un curioso paragone con la vicenda che ha coinvolto recentissimamente un noto pregiudicato.
Il personaggio in questione, l’avrete già capito, è Cesare Battisti, sulla cui cattura Corona ha voluto dire la sua facendo un paragone con il suo arresto in Portogallo del 2013: ‘Trovo scandaloso che quando io sono tornato dal Portogallo mi è venuto a prendere lo stesso reparto che è venuto a prendere lui, ma con una differenza: Cesare Battisti, che è un criminale, è uscito dall’aereo senza manette, libero, io avevo addirittura quattro paia di manette’.
Detto questo, è passato a raccontare qualcosa della sua (lunga) esperienza nelle carceri italiane: ‘In prigione quando si vuole litigare o regolare dei conti si va in palestra, perché è l’unico luogo non controllato dalle guardie. E a San Vittore mi è capitato di litigare parecchio. I carcerati hanno comunque il diritto al lavoro, e visto che io lavoro con la mia faccia mi hanno concesso di sottopormi ogni due mesi a dei trattamenti estetici, che avevo iniziato prima di finire dentro’.
Leggi anche: Fabrizio Corona derubato nuovamente in casa, ‘Spero che Salvini mi salvi’
Per Fabrizio Corona lavoro significa soldi, tanti soldi. Così tanti da non poterne fare a meno: ‘In passato sono stato cocainomane, ma ho smesso da tempo. Purtroppo però non riesco ancora a curare la dipendenza dal denaro: negli anni ho guadagnato tantissimo e avere tanti soldi in tasca mi da sicurezza. Mi sto curando per questo, vado da uno psichiatra, ma non è facile’.
I suoi tanti soldi finiranno un giorno nelle tasche di una sola persona: ‘Ho già scritto il testamento, andrà tutto a mio figlio Carlos Maria, tranne 30 o 40 mila euro che porterò nella bara con me (i tombaroli ringraziano per la preziosa informazione, ndr). La mia genialità e l’intelligenza non potrò invece lasciarli a nessuno, mentre il cuore lo lascerò all’ultima donna che ho amato: Belén’.
Leggi anche: “Fabrizio Corona innamorato di Belén Rodriguez, ‘Con lei vorrei una famiglia’
E a proposito di donne, c’è una novità: ‘Frequento una persona, ma non posso ancora rivelarne il nome’.
L’intervista integrale di Fabrizio Corona a Verissimo andrà in onda sabato 19 gennaio 2019 nel pomeriggio su Canale 5.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…