Fabrizio+Frizzi+Commendatore+della+Repubblica%3A+lo+ha+nominato+Giorgio+Napolitano
nanopressit
/articolo/fabrizio-frizzi-commendatore-della-repubblica-lo-ha-nominato-giorgio-napolitano/73974/amp/
Categories: Spettacoli

Fabrizio Frizzi Commendatore della Repubblica: lo ha nominato Giorgio Napolitano

[fotogallery id=”213″]

Fabrizio Frizzi è commendatore della Repubblica: a nominarlo poco prima delle dimissioni è stato l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, come ha rivelato lo stesso conduttore a TV, Sorrisi e Canzoni. Con la premessa di non voler dare troppa visibilità alla cosa (ma allora, perché parlarne?), Frizzi sottolinea che ‘È stato un bellissimo regalo‘. Il conduttore al magazine anticipa anche i suoi progetti per il futuro, tra nuovi programmi e ‘vecchie’ certezze.

Fabrizio Frizzi è stato nominato Commendatore della Repubblica da Giorgio Napolitano: la nomina è arrivata pochi giorni prima delle dimissioni dell’ex Capo dello Stato, conosciuto dal conduttore perché in nove anni di Quirinale i due si sono incontrati nove volte per la cerimonia ufficiale per l’inizio dell’anno scolastico. ‘Fuori dal protocollo istituzionale – spiega Frizzi – Napolitano è sempre stato cordiale e affettuoso, ma sia chiaro, proprio non mi aspettavo d’essere nominato commendatore. È stato un bellissimo regalo‘.

Il conduttore spiega di non voler dare troppa visibilità alla nomina a Commendatore – tra gli ultimi atti firmati dall’allora presidente della Repubblica – ma poi non risparmia particolari: la telefonata del Quirinale è arrivata mentre era in Canada a presentare un evento per gli italo-americani della zona, rientrato a casa è stato poi insignito della benemerenza.

Non che adesso, Frizzi – sposatosi nei mesi scorsi con Carlotta Mantovan – pensi di lasciare la televisione: dopo il successo de L’eredità (ma pochi giorni fa il programma è tornato in mano a Carlo Conti), Frizzi pensa ad un ritorno in tv de i Soliti ignoti – Identità nascoste.

Per la prossima stagione – anticipa – sto pensando a programmi nuovi, ma non solo: Soliti ignoti è un bel programma: spolverato e con una confezione aggiornata potrebbe funzionare. La gente per strada ancora me lo chiede‘. Qualche settimana prima, invece, Frizzi aveva escluso di smaniare per Sanremo, e anzi aveva augurato a Conti di fare un buon Festival per assicurarsi la conduzione anche l’anno prossimo: ‘Certo – aveva però precisato – il giorno in cui me lo proponessero sarebbe un piacere mettersi in gioco. Sono a disposizione del mister‘. Vista la (quasi) rinuncia di Carlo, che anche qui sia in programma una staffetta?

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago