Un altro acquisto eccellente per Facebook, che ha rilevato gli sviluppatori dell’applicazione MSQRD ossia Masquerade. Stiamo parlando di quel software per iPhone che consentiva di montare in tempo reale sul volto una maschera (da cui il nome) che si muoveva e seguiva gli spostamenti del capo e dei vari elementi del viso. Un’app che ha avuto un successo clamoroso e una pioggia di download in tutto il mondo, con gli utenti Android che hanno chiesto a gran voce il supporto anche per il sistema operativo di Google. Ora tutto è passato sotto l’ala di Facebook, ovviamente a suon di milioni di dollari. Cosa dovremmo aspettarci da questa importante acquisizione?
Il rumors era apparso due giorni fa, poi è arrivata la conferma con un comunicato stampa congiunto che informava che Facebook aveva acquisito in toto la sede e gli sviluppatori di Masquerade alias MSQRD. E come suggello di tutto ciò è arrivato un video pubblicato sul proprio profilo personale dal numero uno del social network, Mark Zuckerberg, che appare nelle sembianze di Iron Man. Si apre il caso ed ecco spuntare il co-fondatore della community più popolata al mondo, che racconta che: “Masquerade ha creato un’applicazione fantastica chiamata MSQRD, grazie a una tecnologia di imaging video proprietaria, che viene considerata una delle migliori a livello mondiale. Siamo davvero entusiasti di accogliere Masquerade all’interno del nostro team così da continuare a migliorare l’esperienza video di Facebook”. Per chi ancora non conoscesse questo software, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato. In buona sostanza, si può montare in tempo reale sul proprio volto quello di personaggi famosi, trucchi, animali e quant’altro.
Un software divertente e giocoso, che però dimostra di avere un’importanza molto più profonda, grazie alla tecnologie e alle skill che il team degli sviluppatori ha messo in cascina finora. Qualcosa che Facebook cercava e che si è appropriato sfruttando un potere d’acquisto clamoroso e senza paragoni (a parte Google e Apple, che stanno ancora sopra). Aspettiamoci presto nuove funzionalità su Facebook, con le tecnologie proposte da MSQRD che dovrebbero essere implementate ad esempio per personalizzare video di profilo o semplicemente per filmati da condividere con amici e contatti. Dovrebbe, ad ogni modo, risultare sempre disponibile l’applicazione su iTunes App Store.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…