Facebook+e+Luxottica%3A+insieme+per+il+lancio+dei+nuovi+smart+glasses
nanopressit
/articolo/facebook-luxottica-smart-glasses/361001/amp/
Tecnologia

Facebook e Luxottica: insieme per il lancio dei nuovi smart glasses

Stile e tecnologia: un connubio divenuto ormai necessario. In occasione della Facebook Connect – la conferenza annuale dedicata alle novità dell’universo VR – il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato la nascita di una partnership commerciale tra il più celebre dei social network e Luxottica per il lancio dei nuovi smart glasses. L’accordo pluriennale porterà alla distribuzione dei primi modelli griffati Ray Ban nel corso del 2021.

Con questa collaborazione stiamo aprendo la strada a una nuova generazione di prodotti destinati a cambiare il modo in cui guardiamo il mondo, ha assicurato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di Luxottica.

Facebook e Luxottica: obiettivo smart glasses

La partnership commerciale tra Facebook e Luxottica, come evidenziato dallo stesso Zuckerbergnasce con l’intento promuovere l’integrazione tra le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell’eyewear di Luxottica e le tecnologie all’avanguardia delle lenti Essilor per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari in un modo del tutto nuovo”.

Il risultato della collaborazione di tutte queste eccellenze sarà il lancio dei nuovi smart glasses targati Ray Ban. Il termine “smart glasses” può essere tradotto con l’espressione “occhiali intelligenti”, ovvero dispositivi che, una volta indossati, permettono all’utente di aggiungere, modificare o interagire con i contenuti della realtà circostante. In altre parole, i software presenti all’interno di questi occhiali consentono di catturare immagini o brevi filmati, che vengono poi inseriti in modelli complessi di realtà aumentata e virtuale permettendo all’utente di visualizzare il mondo esterno in una versione in parte differente e modificata da quella reale.

La partnership

Ad annunciare l’accordo pluriennale tra Facebook e Luxottica è stato il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, nel corso della Facebook Connect. Insieme con lui è intervenuto anche Andrew Bosworth, Vice President di Facebook Reality Labs: “Siamo sempre alla ricerca di dispositivi che possano offrire alle persone modi più efficaci per restare in contatto con coloro che amano. I dispositivi wearable hanno il potenziale per farlo”, le sue parole.

A Bosworth ha fatto eco Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di Luxottica: “Siamo particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione con Facebook, che proietta un marchio iconico come Ray Ban in un futuro sempre più digitale e social“. E ancora: “Mettendo assieme gli occhiali desiderati e indossati da milioni di consumatori in tutto il mondo e la tecnologia che ha reso più vicine tra loro le persone, possiamo ora ridefinire le aspettative sui dispositivi wearable“, ha concluso Basilico.

alanews

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

3 giorni ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago