Facebook ha introdotto da qualche mese delle varianti al semplice Mi piace che servono ad esprimere i vari stati d’animo ed oggi, in occasione dell’anniversario di Star Trek, li cambia per festeggiare l’avvenimento. Il social network non è nuovo alla celebrazione di particolari eventi, ma questa è la prima volta da quando sono stati introdotti che gli “emotion buttons” vengono modificati per l’occasione.
Sono passati ormai 50 anni da quanto l’Enterprise ha cominciato a solcare lo spazio intergalattico in una delle serie sci-fi più conosciute e fortunate delle storia ed il social network più famoso al mondo ha deciso di rendere omaggio a questo grande capolavoro a tema spaziale: tra le icone vediamo il classico “thumb up” che per l’occasione attorniato dalle stelle e, al posto del classico cuoricino, vediamo il segno di pace che il famoso dottor Spock, interpretato da Leonard Nimoy, era solito mostrare alle specie aliene. Seguono, inoltre, il capitano Kirk al posto della risata, il dottor Spock al posto del “wow” e due personaggi che vogliamo siate voi ad indovinare per testare quanto siate fan della serie. È possibile, inoltre, utilizzare il trekker, un filtro che darà alla vostra immagine del profilo una cornice a tema Star Trek in modo che tutti possano sapere che avete apprezzato la serie in passato.
Non c’è che dire, Facebook sa come essere nostalgico e farsi amare dai propri utenti. Per utilizzare queste fantastiche feature, ricordate di mettere Mi Piace alla pagina ufficiale di Star Trek su Facebook e attenzione che qualche alieno Klingon non vi attacchi alle spalle.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…