Facebook Stories arriva in Italia

Facebook Stories in Italia

Facebook Stories è ufficialmente disponibile anche in Italia. Le storie del social network di Mark Zuckerberg si inspirano direttamente a quelle già disponibili su Instagram e Snapchat, offrendo la possibilità a qualsiasi utente di poter condividere foto e video che scompariranno dopo 24 ore e non verranno mostrati né sulla bacheca, né sul News Feed. Andiamo a scoprire più in dettaglio le principali funzionalità di Facebook Stories e se questa novità andrà a cambiare il modo d’integragire degli utenti.

Dopo essere debuttate prima su Snapchat e poi su Instagram, le Storie arrivano anche all’interno di Facebook. Si tratta di una raccolta di foto e video che ha come principale obiettivo quello di raccontare le nostre giornate, eventi o momenti particolari. Contenuti a tempo della durata di sole 24 ore. Un approccio molto innovativo con cui Facebook punta di ripetere lo stesso successo registrato su Instagram.

Facebook Stories: come funziona?

Facebook Stories

Ma come funzionano le Storie di Facebook? Con un semplice swipe laterale dal News Feed è possibile accedere alla fotocamera con cui pubblicare foto e video. A questo punto, l’utente può aggiungere effetti, cornici, animazioni divertenti, maschere e molti altri filtri o effetti speciali, in modo semplice ed accattivante.

In alternativa, è possibile condividere le storie con amici e contatti singoli utilizzando l’opzione Direct. Come per Instagram, anche le Facebook Stories verranno mostrate in cima al proprio News Feed, al fine di avere un accesso immediato a tutti i contenuti condivisi dai nostri amici.

Quindi, a partire da oggi 15 febbraio, Facebook Stories è disponibile in nuovi 8 paesi: Italia, Taiwan, Argentina, Ungheria, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia. Nel momento in cui stiamo scrivendo, questa opzione è in fase di rollout e dovrebbe essere disponibile, per tutti gli utenti, nelle prossime ore. Suggeriamo, quindi, di aspettare nel caso in cui le Storie di Facebook non siano presenti all’interno del vostro profilo.

Impostazioni privacy