Facebook Watch è la nuova piattaforma di Mark Zuckerberg dedicata a tutti i creatori e agli editori di contenuti visivi, pronta a sfidare Youtube e Netflix. Integrata all’interno del celebre social network, la Facebook Tv sarà accessibile da computer, tablet, smartwatch e smart tv e consentirà la visione e la condivisione in tempo reale di video di varia natura, dalle commedie ai reality fino allo sport. Contenuti strutturati in episodi, in diretta o registrati, che seguono una trama o un tema; ad esempio video originali prodotti da società partner come Major League Baseball e National Geographic.
Scendendo nel dettaglio, Watch sarà inserita nel sito e nell’app di Facebook e conterrà una sezione dedicata ai nuovi show, ai video più chiacchierati e a ciò che stanno guardando gli amici. Inoltre sarà presente anche la Watchlist, un elenco personalizzabile di contenuti ritenuti interessanti dal singolo utente con inclusi le novità in arrivo e le dirette programmate dai produttori seguiti.
A riguardo Mark Zuckerberg ha dichiarato:” Watch è un luogo dove puoi scoprire gli spettacoli che i tuoi amici guardano e seguire gli show e i creatori preferiti in modo da non perderti un episodio. Potrai chattare e connetterti con le persone durante un episodio e unirti a gruppi a cui piacciono gli stessi spettacoli e successivamente costruire una comunità”.
Disponibile al momento solo negli Stati Uniti, la Facebook Tv dovrebbe arrivare presto anche nel resto del mondo. In questa prima fase per creare uno show occorrerà l’approvazione del social network, con tutti i video che saranno anche commentabili in tempo reale.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…