La 18a giornata di Serie A si preannuncia piuttosto complicata per i Fantallenatori: ci saranno ben due big match e le partite si articoleranno su ben quattro giorni, rendendo le informazioni sulle scelte degli allenatori tutt’altro che certe. Si comincia venerdì alle 20.45 con il derby della capitale tra Lazio e Roma, fino ad arrivare al Monday Night Cagliari-Milan. Nel mezzo l’altra gara di cartello della giornata: domenica alle 20.45 si giocherà infatti il derby d’Italia tra Inter e Juventus a San Siro. Ecco allora tutti i nostri consigli per non sbagliare le scelte di formazione.
Quali sono i giocatori da schierare senza pensarci due volte nella 18a giornata di Fantacalcio? Ecco cinque uomini che non vi faranno rimpiangere di avergli affidato le chiavi della vostra fantasquadra.
1- Achraf Hakimi: Il terzino nerazzurro si è ambientato alla perfezione al campionato italiano ed è reduce da una splendida rete segnata contro la Roma. L’Inter deve rialzarsi e per farlo si affiderà soprattutto a lui. Il duello con Frabotta sembra pendere tutto dalla parte dell’ ex Dortmund.
2– Zlatan Ibrahimovic: Dopo essere tornato in campo in Coppa Italia, lo svedese è pronto a riprendersi il posto da titolare nella sfida contro il Cagliari. Quest’anno, quando ha giocato, non ha mai deluso. Ibra è tornato, e vuole riprendere da dove ha lasciato.
3- Josip Ilicic: Lo sloveno è finalmente tornato sui suoi livelli e i risultati dell’Atalanta ne hanno immediatamente beneficiato. Reduce da una prestazione stellare contro il Benevento, Ilicic è pronto a ripetersi nella gara casalinga contro il Genoa.
4- Hamed Traoré: L’ivoriano è una delle sorprese più positive dell’incredibile stagione del Sassuolo. Già tra i migliori in campo contro la Juve, nella sfida contro un Parma disastrato è pronto a far male anche in zona bonus.
5- Hirving Lozano: Il capocannoniere del Napoli è pronto a colpire ancora nella sfida del Maradona contro la Fiorentina. Il messicano è in grande forma, possiamo puntare forte su di lui.
Ecco a voi cinque giocatori che in questa giornata potrebbero sorprendervi positivamente. Il loro rendimento qualche volta può essere altalenante, ma stavolta non vi deluderanno.
1- Davide Faraoni: Il terzino del Verona sta deludendo le attese dopo la splendida stagione dello scorso anno. La sfida col Bologna potrebbe essere quella giusta per sbloccarsi in zona goal.
2- Junior Messias: L’attaccante brasiliano è stato finora il migliore dei suoi. Nella sfida col Benevento, il Crotone ha bisogno di punti a tutti i costi e Messias farà di tutto per ottenerli.
3- Mikkel Damsgaard: Il danese sta vivendo una stagione un po’ altalenante, tra grandi exploit e prestazioni sottotono. La sfida contro l’Udinese può essere l’occasione giusta per mettersi in mostra e tornare ad essere pericoloso in zona bonus.
4- Emmanuel Gyasi: L’attaccante dello Spezia ha segnato un solo goal finora, mettendosi in luce più come uomo assist. Contro il Torino, che proverà a fare la partita, lo Spezia potrà essere molto pericoloso in contropiede e Gyasi potrebbe essere l’uomo giusto su cui scommettere.
5- Arturo Vidal: Il cileno è una scommessa da tutto o niente. Potrebbe perdere la testa e rimediare un rosso oppure esaltarsi e trovare il più classico dei goal dell’ex. Noi vogliamo scommettere sulla seconda ipotesi.
Infine ecco i giocatori da schierare solo se l’alternativa è quella di giocare in 10. Altrimenti evitate accuratamente di affidargli un posto da titolare perchè potrebbe rivelarsi una pessima idea.
1- Rodrigo Palacio: El trenza quest’anno sta deludendo le aspettative. Solo un goal e due assist per lui fino a questo momento. L’età comincia a farsi sentire e la sfida contro la coriacea difesa del Verona potrebbe non essere alla sua portata.
2- Ivan Radovanovic: Schierare al fantacalcio un centrocampista che in realtà giocherà in difesa, di solito non è una grande idea. Se aggiungiamo il fatto che il Genoa sfiderà una lanciatissima Atalanta, possiamo tranquillamente fare altre scelte.
3– Kevin Bonifazi: Il centrale dell’Udinese è reduce dal fallo da rigore scellerato nella gara contro il Napoli. Non sembra ancora tornato sui suoi livelli e potrebbe soffrire l’attacco della Sampdoria. Lasciamolo in panchina.
4- Milan Skriniar: Potrebbe sembrare eccessivo, ma la sfida con Cristiano Ronaldo potrebbe essere proibitiva per lo slovacco. Il portoghese sa esaltarsi nelle grandi partite e viene da due gare sottotono. Schierare il suo diretto avversario, potrebbe non essere una grande idea.
5- Luigi Sepe: Il Parma continua a subire valanghe di goal, complici anche le tante assenze nel reparto difensivo. Il Sassuolo d’altro canto trova la via del goal con grande regolarità e dovrebbe riuscire a farlo anche nella gara di domenica. Se possibile, scegliamo un altro portiere per la nostra fantasquadra.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…