Federica Pellegrini e Matteo Giunta: il romantico matrimonio a Venezia

Ieri è stato il giorno tanto atteso da Federica Pellegrini: finalmente ha sposato l’amore della sua vita, Matteo Giunta, con una romantica cerimonia a Venezia. Ecco le foto del giorno più importante della campionessa italiana.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Federica Pellegrini e Matteo Giunta – Nanopress.it

Tantissime medaglie vinte durante la sua carriera da nuotatrice, successi anche in tv negli ultimi anni, ma niente è paragonabile al giorno delle nozze: Federica Pellegrini ieri ha sposato il fidanzato Matteo Giunta, a Venezia.

Una romantica cerimonia, organizzata nei minimi dettagli, che tutta l’Italia ha seguito sui social network, un momento meraviglioso che ha coronato l’amore della coppia, in una giornata indimenticabile.

Federica Pellegrini splendida sposa: ha detto sì a Matteo Giunta

Federica Pellegrini era radiosa ieri, nel giorno del suo matrimonio, sorridente e felice al fianco del suo neo marito Matteo Giunta.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi – Nanopress.it

Il loro matrimonio, celebrato nella chiesa di San Zaccaria a Venezia, è stato meraviglioso, organizzato nei minimi dettagli dal miglior wedding planner in circolazione, ovvero Enzo Miccio.

Felici e gioiosi, Matteo e Federica sono stati inondati dall’affetto dei familiari e degli amici, che hanno assistito alla commovente cerimonia tenutasi ieri nel pomeriggio nella famosa chiesa veneziana.

Un giorno a lungo atteso che finalmente si è tramutato in realtà: Federica Pellegrini indossava un elegantissimo abito dell’atelier Nicole Milano, arricchito da un velo adornato con piccoli fiori e una rosa bianca nei capelli.

La Pellegrini è arrivata all’esterno della chiesa con un paio di occhiali da sole “cat-eye” bianchi, per sdrammatizzare e forze per rimarcare la sua personalità sbarazzina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Miccio (@enzomiccio)

All’esterno della chiesa, tantissimi fan l’hanno attesa per vederla vestita da sposa, nel giorno più importante per lei. Con 45 minuti di ritardo, finalmente la cerimonia è iniziata e lei e Matteo si sono promessi amore eterno davanti a tutti i loro invitati.

Il party con tanti invitati vip

Dopo la cerimonia religiosa in chiesa, Federica e Matteo hanno accolto i loro invitato in una location meravigliosa: il JW Marriott Venice Resort & Spa che si trova sull’Isola delle Rose.

Un hotel a 5 stelle, che si trova su quest’isola privata a Venezia, circondato da un meraviglioso giardino con stupendi uliveti curatissimi. Grazie all’attenzione di Enzo Miccio, tutto era curato perfettamente nei dettagli.

Tantissimi vip invitati, tra cui Lodovica Comello e Frank Matano, colleghi della Pellegrini a Italia’s Got Talent, ma anche il pasticciere Iginio Massari.

Federica, poi, ha stupito tutti con un bellissimo cambio d’abito: dopo l’eleganza moderna dell’abito della cerimonia, a metà serata la nuotatrice ha sfoggiato una meravigliosa tuta bianca, con scollo a V, sempre realizzata da Nicole Milano.

Una festa perfetta, proprio come i due sposi la sognavano, e ora non resta che partire per il viaggio di nozze negli Stati Uniti.

 

Impostazioni privacy