Federica+Sciarelli+a+Chi+l%26%238217%3Bha+Visto%3F+d%C3%A0+del+cretino+a+un+ragazzo+che+ride
nanopressit
/articolo/federica-sciarelli-a-chi-l-ha-visto-da-del-cretino-a-un-ragazzo-che-ride/86534/amp/
Categories: Spettacoli

Federica Sciarelli a Chi l’ha Visto? dà del cretino a un ragazzo che ride

[galleria id=”8167″]

Non fate arrabbiare Federica Sciarelli! A Chi l’ha Visto?, nella puntata del 5 ottobre 2016, la conduttrice romana di origini napoletane ha platealmente rimproverato in diretta un ragazzo che, durante un collegamento esterno proprio dal capoluogo campano, aveva iniziato a ridere davanti alla telecamera, mettendosi anche a scherzare con un amico. ‘Quello che ride là dietro vi posso dire che è un po’ cretino?‘, ha detto la Sciarelli senza troppi giri di parole, ‘Ti dispiace ragazzo se ti dico che sei un po’ cretino?‘, ha poi rincarato rivolgendosi direttamente al giovane, ‘Così ti faccio fare una figuraccia. Quell’altro poi che ha dato una testata… Guardate che io sono di Napoli, non ci fate fare figuracce’! E finalmente la trasmissione è potuta proseguire senza altri fuori programma.

Quando Federica Sciarelli ha interrotto Chi l’ha Visto? per dare del cretino a quel ragazzo, era in corso un collegamento da Napoli nel quale un uomo stava lanciando un appello per ritrovare la moglie di 34 anni, scomparsa da giorni insieme alla figlia di 16. Una vicenda molto delicata perché nello stesso momento la madre della donna stava accusando il genero di maltrattamenti: ‘È scappata perché la picchiavi, l’hai sempre picchiata’! Nel frattempo alle spalle dell’inviato della trasmissione di Rai 3 e dei parenti si era radunata una piccola folla di persone, e tra di loro c’era anche il ragazzo che ridacchiava si prendeva a testate con un suo amico. Un atteggiamento del tutto fuori luogo visto che si stava parlando di un dramma familiare molto grave, per cui bene ha fatto la Sciarelli a rimproverarlo in diretta TV.

Come sanno tutti, Chi l’ha Visto? è una trasmissione dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti. Va in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 ed è condotta dalla giornalista Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi. In onda dal 1989, è il programma più longevo della terza rete della Rai dopo Un Giorno in Pretura e Blob. Prima della Sciarelli l’hanno condotto Donatella Raffai (dal 1989 al 1991 e dal 1993 al 1994: la prima edizione insieme a Paolo Guzzanti, la seconda e la terza con Luigi Di Majo, la quarta da sola), Alessandra Graziottin (1991-1992, con Luigi Di Majo), Giovanna Milella (dal 1994 al 1997), Marcella De Palma (dal 1997 al 1999), Pino Rinaldi, Tiziana Panella, Fiore De Rienzo e Filomena Rorro nel 2000 (in sostituzione della De Palma ammalatasi di cancro e venuta a mancare di lì a poco), Daniela Poggi (dal 2000 al 2004) e appunto Federica Sciarelli, che quindi conduce Chi l’ha Visto da ben dodici anni.

Il programma va in onda dallo studio 2 del CPTV RAI di Roma in via Teulada 66. La sigla è Missing, composta da Bruno Carioti e Lamberto Macchi.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

1 giorno ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

2 giorni ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

1 settimana ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

4 mesi ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

5 mesi ago