Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto?” ha individuato un adolescente scomparso da alcune ore a Maccarese.
Lei si stava godendo un giorno di relax al mare e proprio sulla spiaggia di Palidoro, ha notato il giovane e insieme a lui ha aspettato l’arrivo dei genitori. Probabilmente il 15enne si era solo perso ma sono state ore di paura perché i suoi genitori avevano già lanciato l’allarme.
Ritrovato da Federica Sciarelli un ragazzo scomparso
Sembrava un nuovo caso di scomparsa quello segnalato oggi a Maccarese, sul litorale nord di Fiumicino, a Roma, dove i genitori di un ragazzo di 15 anni ne hanno denunciato la scomparsa alle autorità perché era letteralmente nel nulla.
Sono state ore di paura ma poi la vicenda si è conclusa al meglio, a risolvere la situazione è stata Federica Sciarelli, da anni al timone di “Chi l’ha visto?”, il programma Rai che si occupa proprio di persone scomparse.
Il destino ha voluto che la conduttrice stesse trascorrendo una giornata di relax sulla spiaggia di Palidoro, non troppo lontano dal luogo della scomparsa. È stata lei a notare il 15enne spaventato e disorientato che probabilmente si era solo perso e aveva camminato per diversi chilometri fino ad arrivare appunto alla spiaggia che si trova davanti all’ospedale Bambino Gesù di Palidoro.
Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 16 di oggi, dopo ore di ricerche sul litorale romano, in cui sono stati utilizzati anche gli elicotteri. La Sciarelli ha subito tranquillizzato il ragazzo e chiamato le autorità, poi è rimasta con lui in attesa che i genitori venissero a prenderlo.
La bella notizia è stata annunciata su Twitter dalla pagina ufficiale del programma di Rai 3, scrivendo che l’adolescente sta bene ed è solo molto provato e spaventato dalla vicenda ma si riprenderà presto.
La scomparsa del ragazzo
Insieme alla sua famiglia, il 15enne si trovava sulla spiaggia di Maccarese, a nord di Roma e a 8 chilometri dove è stato ritrovato nel pomeriggio. Stava trascorrendo una bella domenica al mare con i suoi genitori quando a un certo punto questi lo hanno perso di vita.
Erano circa le 13 e dopo averlo cercato per un po’ perlustrando la zona insieme agli altri presenti sulla spiaggia, hanno lanciato l’allarme.
Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera e i carabinieri di zona, che hanno raccolto le testimonianze evincendo che il giovane era scomparso dalle ore 11. Ad aggravare la situazione, il fatto che si tratta di un disabile.
Teatro di questa vicenda è lo stabilimento l’Ancora di Maccarese e nelle prime informazioni diffuse per aiutare i ricercatori, i genitori hanno informato che indossava un cappellino verde e dei pantaloncini blu.
Dopo aver vagato a lungo, finalmente è stato notato da una persona che giornalmente lavora con casi di sparizioni molto più intricati. Per fortuna è finito tutto per il meglio e i genitori hanno potuto riabbracciare il loro ragazzo.