Nell’ultima puntata di Chi l’ha visto? si è parlato tanto della tragedia di Corinaldo e la conduttrice Federica Sciarelli ha detto la sua su Sfera Ebbasta, il giovane trapper che si sarebbe dovuto esibire nella discoteca Lanterna Azzurra, teatro dell’eccidio che ha causato 6 morti e un centinaio di feriti. Per la Sciarelli Sfera non ha responsabilità per quanto accaduto, però… a suo parere andrebbe fatta una seria riflessione sui messaggi che veicola con le proprie canzoni.
‘Noi ovviamente pensiamo che l’artista non abbia colpa di quello che succede’, ha detto Federica Sciarelli parlando di Sfera Ebbasta, ‘Non è certo responsabile se qualcuno va a un suo concerto con lo spray al peperoncino, così come probabilmente neanche sapeva di tutti quei biglietti che venivano venduti, ben oltre il limite della capienza’.
Leggi anche: Fedez, ‘Sfera Ebbasta non doveva esibirsi in quel locale’
‘L’artista è libero di dire quello che gli pare’, ha proseguito, ‘Non c’è nessun tipo di censura, per carità. Però allo stesso tempo l’artista è sicuramente responsabile dei messaggi culturali che manda, perché ci mette la faccia come in questa brano che vi facciamo ascoltare’.
Leggi anche: Sfera Ebbasta, tatuaggio sul volto per ricordare le vittime di Corinaldo
Il brano in questione era Hey Tipa, uno dei più discussi della discografia di Sfera Ebbasta perché parla di ‘donne oggetto’ alla mercé, anche sessuale, del maschio di turno. Nel pezzo Sfera si esprime in prima persona, ma naturalmente non è detto che nella vita privata si comporti alla stessa maniera del protagonista di Hey Tipa: spesso con le canzoni si raccontano semplicemente delle storie.
Leggi anche: Corinaldo, dov’era Sfera Ebbasta quando è avvenuta la tragedia?
Terminato l’ascolto di Hey Tipa, Federica Sciarelli ha mostrato il video di un altro pezzo di Sfera Ebbasta, Visiera a Becco, in cui viene occultato il cadavere di una donna uccisa: ‘Noi che ci occupiamo tanto di questi delitti, corpi occultati e scomparse’, ha commentato la conduttrice di Chi l’ha visto?, Certamente siamo rimasti colpiti da questo video clip, dove c’è una donna che viene uccisa e poi viene nascosto il suo corpo. Una provocazione? Giudicate voi…’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…