[aptica-gallery id=”101321″]
Ingresso a sorpresa di Federica Vincenti a The Voice 4: la moglie di Michele Placido, attrice per il cinema, la TV e il teatro, si è presentata alla quinta blind audition cantando un brano di Mina, ‘Un anno d’amore’, e ha scelto di entrare nel team di Raffaella Carrà, dopo che la stessa Carrà ed Emis Killa si sono girati approvando la sua esibizione. Inizialmente nessuno tra i giudici l’aveva riconosciuta: solo più tardi Dolcenera, salentina come lei, si è improvvisamente ricordata che Federica è la giovane moglie del grande Michele Placido.
Federica Vincenti non è la prima vip (o presunta tale) che accede alle audizioni di The Voice of Italy, anzi il talent show di Rai 2 si è sempre caratterizzato per la partecipazione come aspiranti concorrenti di artisti abbastanza affermati, ma desiderosi di risalire la china: nelle scorse edizioni, per esempio, ci ricordiamo i tentativi di Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa, di Alessandra Drusian dei Jalisse, il duo vincitore del Festival di Sanremo 1997, e di Chiara Iezzi del duo Paola & Chiara, mentre quest’anno avevamo già visto Neja, famosa vocalist della scena dance di qualche anno fa.
Nata a Parabita (Lecce) l’8 novembre 1983, Federica Vincenti si è diplomata nel 2005 all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma e tre anni più tardi è stata candidata come ‘migliore attrice emergente’ al Premio ETI – Gli Olimpici del Teatro. È apparsa in diversi film e fiction televisive (Il Pirata – Marco Pantani, Piano Solo, Il Grande Sogno, Vallanzasca – Gli angeli del male, Nero Wolfe, Tulpa – Perdizioni mortali, Trilussa), mentre in teatro ha recitato in allestimenti di Tullio Kezich, Moni Ovadia e Vincenzo Cerami.
Nel 2002 ha intrecciato una relazione sentimentale con il corregionale Michele Placido, da cui lo divide una differenza di età di 37 anni, ma a dispetto delle apparenze la loro storia è tra le più solide del mondo dello spettacolo ed è già stata suggellata dalla nascita nel 2006 del figlio Gabriele, e dal matrimonio celebrato il 14 agosto 2012.
La presenza di Federica Vincenti a The Voice 4 significa che l’artista pugliese ha deciso di provarci anche con il canto? In effetti non se l’è cavata malissimo con il difficile pezzo di Mina e nel proseguo del programma potrebbe anche dire la sua in ottica vittoria finale. Ricordiamoci però che alle blind è stata votata solo da due giudici su quattro, quindi se vuole andare fino in fondo dovrà ulteriormente alzare il livello delle sue performance.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…