[didascalia fornitore=”ansa”]Michele Placido con la moglie Federica Vincenti[/didascalia]
Federica Vincenti e Michele Placido separati in casa, anche se la coppia – che ha un figlio, Gabriele, di 11 anni – non si separa davvero. Se è vero che la differenza di età ‘si è fatta voragine’ e che – dice la Vincenti – ‘Michele vuole che riprenda in mano la mia vita di donna e di artista’, la moglie dell’attore spiega che Placido resta comunque l’uomo della sua vita e il padre di suo figlio. L’amore è finito dopo una relazione quasi ventennale, ma la coppia continuerà a lavorare insieme e a crescere il piccolo Gabriele.
‘Presto le farò lo scherzo, mi farò da parte, perché il resto della vita a cui ha diritto prenda i suoi percorsi’: parola di Michele Placido nel 2016 a Vanity Fair, e ora l’attrice conferma che la coppia attraversa un momento di semi-crisi.
Federica Vincenti: ‘La differenza d’età con Michele è diventata voragine’
Al magazine, Federica Vincenti, 34 anni, spiega che l’amore cambia, e agli inizi della sua relazione con Michele Placido – che di anni ne ha 71 – non pensava che la differenza di età un giorno li avrebbe divisi.
L’attrice definisce abissale la vecchiaia, una differenza che pian piano si è allargata ed è voragine.
Non solo è cambiato il corpo e le forze, ma è cambiata anche la testa – per Vincenti ‘(La vecchiaia) può togliere i pensieri e il ricordo a un uomo che ha fatto la cultura nel mondo al pari di mostri d’intelletto come Monicelli, Albertazzi’ – e soprattutto i desideri e le voglie non sono più comuni.
‘È raro che usciamo, ma l’altra sera per esempio eravamo a un concerto di Ermal Meta. Ballavo. Mi ha guardato: ‘Fede, ma che stai a fà? Che te balli?’, il racconto della Vincenti.
LEGGI: Federica Vincenti a The Voice 4: la moglie di Michele Placido nel team di Raffaella Carrà
Federica Vincenti: ‘Continueremo a lavorare insieme e a crescere nostro figlio’
Crisi nonostante, Vincenti e Placido rimangono amici e l’attrice anticipa che la coppia continuerà a lavorare insieme, artisticamente, ma anche a cenare insieme tutte le sere e a educare Gabriele.
Al momento, inoltre, di un nuovo amore per la Vincenti non si parla: non solo l’attrice si dice non attratta da uomini più giovani, ma confessa che i quarantenni la annoiano e le fanno tristezza mentre ‘Michele’ non le lascia alcun amaro in bocca.
Vincenti sulle molestie: ‘La questione è malposta’
Non manca un accenno al caso Weinstein e alle accuse di Asia Argento, che alcuni – nonostante la smentita della figlia di Dario Argento – continuano a ritenere dirette proprio a Michele Placido.
Qui la Vincenti è assai netta, sottolineando come si sia fatta una grande confusione tra avances e molestie, ma soprattutto come manchi totalmente la voce delle donne violentate veramente, quelle picchiate dal marito e che hanno ferite, dolori e cicatrici sulla pelle.
‘La voce – conclude la Vincenti – l’abbiamo data troppo a fantomatiche attrici che ci hanno fatto spettacolo e opinione nei salottini pomeridiani della nostra tv: non giudico loro, ma com’è montata la questione’.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…