Dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, Federico Chiesa si sta preparando per tornare competitivo già ad inizio della prossima stagione dove cercherà di rilanciare la sua Juventus e la Nazionale di Roberto Mancini.
La nuova Juventus ripartirà dal mercato e l'”acquisto” più importante per Massimiliano Allegri sarà sicuramente il rientro di Federico Chiesa, giocatore forse più telentuoso all’interno della rosa bianconera.
Federico Chiesa on the road to recovery pic.twitter.com/TIt2HNrzV9
— Italian Football News 🇮🇹 (@footitalia1) May 31, 2022
Quanto sono mancati gli strappi di Federico Chiesa alla nazionale, il figlio d’arte era stato uno dei trascinatori nella storica cavalcata di Euro 2020 e la sua assenza ha sicuramente tolto imprevedibilità offensiva e dinamismo ad una nazionale italiana che nelle ultime uscite è sembrata sempre prevedibile e lenta nelle manovre offensive.
La Juventus riparte da Federico Chiesa
L’addio di Paulo Dybala e Giorgio Chiellini segnano la definitiva chiusura di un ciclo in casa Juventus con Massimiliano Allegri che dovrà essere bravo a riportare la Juventus a lottare per il campionato.
Soltanto una stagione e mezza, ma Federico Chiesa ha già ampiamente dimostrato di avere la personalità e la giusta mentalità per essere un punto fermo nella Juventus del futuro.
Il classe ’97 ha rinunciato alle sue vacanze estive per rimanere ad allenarsi e tornare a disposizione fin dalle prime partite di campionato, dimostrando ancora una volta grande professionalità e dedizione per il proprio lavoro.
Two friends from @juventusfc visited us 🤩⚽️
Thanks for the support #FedericoChiesa and #DusanVlahovic 👊#MonacoGP pic.twitter.com/a6Hwjyl7oM
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) May 29, 2022
Allegri ripartirà da Vlahovic e Chiesa, amici fuori dal campo e giocatori che hanno tutta l’intenzione di scrivere pagine importanti della gloriosa storia bianconera e che proveranno a riportare la Juventus ad essere competitiva in Italia ed in Europa.
L’Italia di Federico Chiesa
Decisivo nelle partite più importanti con i gol all’Austria ed alla Spagna, Federico Chiesa è l’uomo copertina della nazionale di Roberto Mancini ad Euro 2020 e la sua assenza ha contribuito ad una sterlina offensiva preoccupante nelle ultime uscite della nostra nazionale.
L’Italia è pronta a riabbracciare un talento straordinario affidandosi nuovamente ai suoi dribbling per uscire da un momento estremamente difficile e ritrovare quell’entusiasmo che aveva permesso a Bonucci e compagni di trionfare a Wembley.
Il countdown è iniziato, l’ex calciatore della Fiorentina tornerà con la solita voglia e personalità che da sempre contraddistinguono il suo calcio e che gli hanno permesso di diventare un beniamino per i tifosi della Juventus e della Nazionale.
Mi manchiiii @federicochiesa 🐐
🤴🏻🇮🇹💙🥺💙 pic.twitter.com/qlM7PNeCl5— La magia di.F.#chiesa🤴🏻🇮🇹⚽️🖌 (@ForzaFedeTiamo) June 5, 2022