Federico Pizzarotti racconta ancora una volta la sua verità dopo la sospensione da parte del Movimento 5 Stelle comunicatagli lo scorso 13 maggio attraverso il blog di Beppe Grillo. Lo aveva annunciato che era pronto a rispondere con controdeduzioni al provvedimento del suo partito e così è stato.
Il sindaco di Parma, indagato per abuso d’ufficio per aver favorito la nomina di Anna Maria Meo a direttore generale del Teatro Regio e di Barbara Minghetti, consulente per lo sviluppo e i progetti speciali, chiarisce che da parte del suo partito non vi è stata alcuna comunicazione negli ultimi giorni.
“È paradossale che in questi 10 giorni nessuno si sia fatto vivo. Sarebbe stato qualcosa di dovuto, utile e doveroso, rispetto anche a tantissimi attivisti ed eletti” Federico Pizzarotti rileva “l’assoluta iniquità, illegittimità e nullità” del provvedimento di sospensione ricevuta da parte del Movimento 5 Stelle, e “l’infondatezza degli assunti” in esso contenuto.
Federico Pizzarotti chiarisce che l’accusa di poca trasparenza mossagli dal partito non ha alcuna fondatezza: “Nessuno ha sottaciuto” sull’avviso di garanzia, “abbiamo tutelato i diritti costituzionali di altre persone che erano coinvolte nell’inchiesta”.
“Noi a Parma abbiamo fatto della trasparenza la nostra bandiera, abbiamo pubblicato e continuato a pubblicare sul sito del Comune documenti che non sono dovuti. Tutta questa situazione è stata generata da un esposto del Pd, e ha fatto gioco al Pd” afferma il sindaco.
“Se verrà revocata la mia sospensione io sarò felicissimo di rimanere a far parte a pieno titolo del M5s. Ma chiedo anche che finalmente certe richieste che non sono solo mie ma di tantissimi attivisti vengano ascoltate” continua Federico Pizzarotti su Facebook e aggiunge: “Molte persone con anche responsabilità all’interno del Movimento, infatti, sia online che durante gli eventi, raccontano falsità come verità, creando confusione e un clima di caccia alle streghe”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…