Fedez+dice+basta+alla+tv%3A+il+rapper+torner%C3%A0+a+dedicarsi+soltanto+alla+musica
nanopressit
/articolo/fedez-dice-basta-alla-tv-il-rapper-tornera-a-dedicarsi-soltanto-alla-musica/79986/amp/
Categories: Spettacoli

Fedez dice basta alla tv: il rapper tornerà a dedicarsi soltanto alla musica

[aptica-gallery id=”101328″]

Il rapper Fedez dice basta alla tv e annuncia di voler tornare a dedicarsi soltanto alla musica, componendo e scrivendo nuovi pezzi. Non solo, ma il noto musicista dichiara di avere tra le mani un progetto che farà decisamente parlare di sé. Non c’è, quindi, più posto per il gossip e le artificiali luci della ribalta nella vita di Fedez, ansioso di rimettersi in gioco nella produzione del suo quinto album, lontano dagli scandali e dalle polemiche: ‘Ho voglia di scrivere di riprendere la mano. Inizio con un periodo di reclusione, ma per tornare a poter scrivere devi tornare a vivere‘.

In una lunga e sentita intervista al settimanale Chi, nel numero uscito oggi 13 gennaio, uno dei rapper più seguiti del panorama musicale italiano dice la sua sul giornalismo di gossip e sui suoi progetti per il futuro. In primo luogo, Fedez dice basta alla televisione e anticipa ai fan il suo ritorno alla sua più grande passione, la musica. Le priorità del 26enne milanese torneranno a essere la composizione e la scrittura, in vista dell’uscita del suo prossimo disco, che sorprenderà il pubblico, a detta dello stesso autore. Gli impegni mondani e televisivi saranno, quindi, ridotti all’osso, per permettere a Fedez di dedicarsi completamente alla sua pulsante vena creativa.

La realizzazione di un nuovo lavoro discografico richiede impegno, tempo e dedizione, almeno stando a quanto racconta Fedez. L’ispirazione arriva dal mondo esterno, dalla vita stessa, ma quando arriva il momento di scrivere serve isolamento e solitudine. Il metodo compositivo del rapper sembra essersi anche notevolmente affinato negli anni: ‘Una volta gettavo parole random sul foglio e poi qualcosa saltava fuori. Adesso sento l’esigenza di trovare confini dentro i quali muovermi. Cerco un tema. Poi lavoro con calma‘. Niente fretta o distrazioni per Fedez, che taglierà quindi i ponti con la televisione per immergersi a pieno nel processo ideativo musicale.

Non sono mancate le frecciate dirette ai giornali di gossip che con notevole frequenza si occupano della vita privata del rapper. Una speciale menzione da parte di Fedez va a Dagospia, artefice della più recente polemica web ai danni del musicista. Tutte è partito da un selfie durante un soggiorno in hotel, dove la gamba destra nuda di Fedez è stata erroneamente confusa con un sedere maschile… I commenti si sono ovviamente sprecati, mettendo notevolmente in imbarazzo il protagonista della vicenda, ma mettendo in cattiva luce anche l’intera editoria italiana, accusata di concentrarsi su notizie a dir poco frivole.

Eva Cabras

Eva Cabras è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di spettacoli, musica, personaggi e programmi televisivi.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

1 settimana ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago