[aptica-gallery id=”101328″]
Venerdì 19 febbraio 2016, Fedez riceve il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia, intrattenendosi in una autoironica conversazione con l’inviato Valerio Staffelli. Il premio per i personaggi più attapirati della tv italiana è consegnato al musicista a causa della sua collaborazione ai nuovi messaggi dei Baci Perugina, dove verranno inserite frasi d’amore tratte dai testi del giovane milanese. In molti hanno storto il naso o fatto una risata vedendo lo spot dei noti cioccolatini, riuscendo ad accostare poco facilmente il veemente stile di Fedez con le sdolcinatezze veicolate dai Baci. Il cantante ha comunque accettato il Tapiro e argomentato a suo favore.
Il tg satirico Striscia la Notizia è andato a trovare Fedez, che riceve il Tapiro d’Oro dalla mani del fedele Valerio Staffelli. Il premio ironico non viene consegnato tanto per la collaborazione con la Perugina, ma per una serie di dichiarazioni del rapper risalenti all’anno scorso. Il precedente cantante italiano prescelto per rinnovare i messaggi contenuti nei Baci Perugina fu Tiziano Ferro, che al tempo venne immediatamente preso di mira e punzecchiato per il suo ruolo di portatore di frasi d’amore così nazionalpopolari da essere inserite nei cioccolatini. Adesso che al suo posto c’è Fedez, sembra però che il discorso abbia preso tutta un’altra piega.
Ai microfoni di Striscia, Fedez nega di aver criticato Tiziano Ferro, che un anno fa vestiva gli stessi panni da testimonial attualmente riservati al rapper: ‘Non lo avevo schernito, era una cosa veramente simpatica. A Tiziano voglio bene, è un grandissimo artista ma fate bene a prendermi in giro‘. Il cantante è stato colto in castagna, ma una sana dosa di autocritica ha reso l’occasione piacevole per entrambe le parti. Oltre alla stima dimostrata verso il collega cantante, Fedez cerca, quindi, di parare il colpo, ma l’inviato non si farà certo convincere facilmente e farà di tutto per prendere in contropiede il malcapitato.
La chiacchierata è stata anche il pretesto per indagare un po’ nella vita e nella carriera del controverso musicista, interrogato prima di tutto sulla sua ennesima assenza dal Festival di Sanremo. Alla domanda, Fedez conferma di non aver mai partecipato alla kermèsse, probabilmente anche per una precisa volontà della direziona artistica… Ma in futuro le cose potrebbero cambiare, anche se al momento i progetti del cantante sono altri: ‘Sto lavorando a un cd ma non vi dico ancora con chi’.